Sabato 21 maggio, nella straordinaria cornice di piazza San Giovanni a Roma, a conclusione della Manifestazione Nazionale Scegliamo la vita, i The Sun hanno suonato davanti a migliaia di famiglie: giovani, mamme, papà, bambini, anziani in festa.

Il corteo, sfilato da piazza della Repubblica fino al Laterano, ha coinvolto oltre 100 tra associazioni ed enti, portando in strada 40mila persone, per celebrare la bellezza e il valore della vita. 

the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022

Un evento di gioia e di speranza che domenica 22 maggio ha ricevuto il saluto di Papa Francesco a margine della recita del Regina Coeli.

Lo confessiamo - hanno commentato i The Sun in un post pubblicato nei giorni successivi alla manifestazione-  raramente ci siamo così emozionati e commossi! E di concerti ormai ne abbiamo fatti quasi mille! 

Era un grande evento in una location memorabile, ma non è stato questo a rapirci il cuore. È stata la luce, la coerenza, il profumo della libertà delle migliaia di persone giunte da tutta Italia a commuoverci profondamente. Tutti loro erano lì "solo" per dire con gioia e determinazione che la vita è bella!! Che vale la pena viverla! 

Era necessario? Sí, oggi lo é: in un frangente storico in cui spesso la vita viene considerata degna solo se rientra in certi standard. È entusiasmante impegnarci nuovamente a ricordare gli uni agli altri che vale la pena vivere la vita fino in fondo, promuoverla, sostenerla, difenderla, accoglierla, nonostante le sue difficoltà, farlo insieme, comunitariamente, fraternamente, socialmente, senza lasciare solo nessuno. 

Mai come ieri ci siamo sentiti un cuore solo e un'anima sola cantando che c'è sempre un buon motivo per vivere!!!”

Un grazie di cuore al comitato Scegliamo la Vita, a Maria Rachele Ruiu, a  Jacopo Coghe, ai tantissimi volontari e sostenitori e alle migliaia di Spiriti del Sole presenti.

the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022

Come annunciato nel video pubblicato a Pasqua nei profili ufficiali social, il brano “Un buon motivo per vivere” è stato scelto come colonna sonora della Manifestazione nazionale per la Vita che si terrà a Roma il prossimo 21 maggio e che vedrà la presenza dei The Sun con un concerto.

Un evento, intitolato “Scegliamo la Vita” e a cui finora hanno aderito novanta associazioni, per “ribadire che la vita è il primo diritto fondamentale di ogni essere umano, il cui inviolabile rispetto è la precondizione per una società libera, giusta e in pace”, come sottolineano i portavoce Maria Rachele Ruiu e Massimo Gandolfini.

La manifestazione vuole diventare un appuntamento annuale per celebrare la bellezza della vita e riaffermare il suo valore assoluto e intangibile dal concepimento alla morte naturale, con particolare riguardo alle condizioni più fragili e critiche, segnate dal disagio sociale e dalla disabilità psicofisica.

Essere la colonna sonora di questa grande manifestazione - ha affermato Francesco - è per noi un onore: chi segue i The Sun sa che il nostro impegno su questo tema è forte e assiduo da oltre 10 anni. Sentiamo anche una profonda gratitudine a Dio, perché ci sono stati momenti nel nostro passato in cui la consapevolezza del valore inviolabile della vita non era presente. Ma oggi i The Sun esistono proprio per cantare e testimoniare che c'è sempre “Un buon motivo per vivere”. La nostra presenza con un concerto il 21 maggio ci darà la gioia di condividere questo valore con tanti fratelli e sorelle che amano, lottano e credono nel miracolo che c'è dentro ogni vita.”

Ci ha confidato Maria Rachele: “Fin da subito volevamo realizzare il sogno, insieme a tutte le associazioni aderenti, di una grande manifestazione di famiglie, mamme, papà, bambini e giovani che esprimessero pubblicamente con gioia la bellezza e la dignità di ogni vita umana, per stare accanto e custodire specialmente quelle più fragili, troppo spesso vittime della 'cultura dello scarto' denunciata da Papa Francesco. Vogliamo così testimoniare che scegliere la Vita non solo è urgente, ma è sempre bellissimo, anche nelle difficoltà! Vogliamo dare argomenti per cui conviene custodire ciascuna vita, anche quando inaspettata o ferita; infondere coraggio ai giovani di inseguire il proprio sogno; offrire argomenti per sposarsi e mettere al mondo figli. La Vita stupisce sempre e vogliamo lanciare all’Italia la sfida della speranza! È venuto spontaneo cantare: "Sarà così, e sarà bellissimo”. Vogliamo che sia una festa contagiosa, di un popolo che canti l'un l’altro "c'è sempre un buon motivo per vivere!

Qui trovate il video di lancio della manifestazione “Scegliamo la Vita”:

Depois dos concertos realizados nos dias 30 e 31 de outubro de 2021 em Fátima e Ribamar (Lourinhã), no distrito de Lisboa, o The Sun voa para Portugal para uma verdadeira digressão!

De 29 de Abril a 8 de Maio, vão oferecer sete concertos em Viana do Castelo, Santa Catarina da Serra, Ponte de Sor, Ribamar, Cadaval, Alcabideche: uma viagem ao centro e norte de Portugal para levar a todos uma mensagem de alegria, fé, amizade e luz.

"A experiência da peregrinação a Fátima e Portugal em Outubro passado  - sublinha Francisco - suscitou em nós o grande desejo de regressar mais permanentemente com a nossa música e o nosso testemunho neste país extraordinário. A noite após o concerto em 31 de outubro, dissemos que faríamos o nosso melhor a este respeito e, com a ajuda de Deus e tantas pessoas excepcionais, Depois de alguns meses, vamos fazer a nossa primeira turnê real depois de já ter tocado para singles ou datas duplas de 2003 a 2021".

Em baixo podes encontrar o cartaz com todas as datas da tournée:

the sun rock band portugal tour

the sun rock band portugal tour

Dopo i concerti tenuti il 30 e 31 ottobre 2021 a Fatima e a Ribamar (Lourinhã), nel distretto di Lisbona, i The Sun tornano in Portogallo per un vero e proprio tour!

Dal 29 aprile all’8 maggio prossimi, proporranno sette concerti a Viana do Castelo, Santa Catarina da Serra, Ponte de Sor, Ribamar, Cadaval, Alcabideche: un viaggio al centro e al nord del Portogallo per portare a tutti un messaggio di gioia, fede, amicizia e luce.

“L'esperienza del pellegrinaggio a Fatima e in Portogallo dello scorso ottobre - sottolinea Francesco - ha acceso in noi il grande desiderio di tornare più stabilmente con la nostra musica e testimonianza in questo straordinario Paese. La notte dopo il concerto del 31 ottobre ci siamo detti che avremmo fatto del nostro meglio in tal senso e, con l'aiuto di Dio e di tante persone eccezionali, dopo pochi mesi faremo la nostra prima vera tournée dopo esser già stati a suonare per singole o doppie date dal 2003 al 2021”.

Qui sotto trovate la locandina con tutti gli appuntamenti del tour:

the sun rock band portugal tour

the sun rock band portugal tour

Con i concerti di Azzate (VA), Vicenza e Vignola (MO) è iniziato ufficialmente il tour 2022 dei The Sun che prevede nuovi appuntamenti in Italia e anche all’estero.

Se Azzate è stata l’occasione per riprendere confidenza con il palco, le date di Vicenza e Vignola hanno rappresentato due momenti significativi per la band. Nella città veneta, infatti, hanno suonato insieme agli amici del Laboratorio del Suono  del SERMIG, il Servizio missionario giovani fondato a Torino da Ernesto Olivero con lo scopo di combattere la fame nel mondo tramite opere di giustizia, promuovere lo sviluppo e praticare la solidarietà verso i più poveri, proponendo un concerto testimonianza dal titolo UNITI NELLA SPERANZA che si è rivelato carico di grande gioia e di profonda emozione.

francesco lorenzi the sun rock band the sun rock band live varese the sun rock band live vicenza the sun rock band live vicenza the sun rock band live vicenza

Nella cornice del bellissimo Teatro Fabbri di Vignola (MO), invece, hanno concretizzato il sogno di alcuni partecipanti al recente pellegrinaggio "Un Invito Poi Un Viaggio...a Fatima” i quali, da varie parti d’Italia e dalla Svizzera italiana, hanno unito le loro forze per realizzare un evento di cui parte del ricavato è stata devoluta al Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico di tutta la Palestina che i The Sun ben conoscono e supportano da molti anni.

the sun rock band live modena the sun rock band live modena the sun rock band live modena the sun rock band live modena the sun rock band live modena the sun rock band live modena the sun rock band live modena

Nelle prossime settimane, la band sarà impegnata in un tour in Portogallo e in due concerti a Roma, per proseguire poi con altre date. Un’occasione imperdibile per ascoltare gli ultimi singoli usciti, tra i quali La mia legge di attrazione, Un buon motivo per vivere, Lettera da Gerusalemme, e tanti altri brani tratti dai loro album “Spiriti del Sole”, “Luce” e “Cuore Aperto”.

In questo tempo di grande smarrimento generale - confida Francesco - noi sentiamo sempre più l’urgenza di portare un messaggio di luce e speranza. Anche questo è crescere: sentire una responsabilità incombente, voler fare il bene sempre meglio. Dal piccolo al grande evento noi ci mettiamo sempre in gioco!“.

Il calendario è in costante aggiornamento: restate connessi attraverso i canali social per scoprire tutte le novità che verranno pubblicate nelle prossime settimane! ►QUI tutte le date e le info sul tour.

Con l’evento dello scorso 6 agosto a San Mauro Pascoli (FC), hanno preso avvio gli “House Concerts” che vedranno i The Sun, dopo il tour delle ultime settimane, impegnati anche nei prossimi mesi in una serie di concerti davvero speciali.
the sun rock band live san mauro pascolithe sun rock band live istranathe sun rock band live istranathe sun rock band live istranathe sun rock band live schiothe sun rock band live invergoUna nuova e inaspettata esperienza nata durante un anno nel quale tutto è stato stravolto. Gli House Concerts sono una proposta lanciata dalla band in occasione della campagna “Produrre il futuro che vivremo insieme, idea che ha subito riscosso un grande successo e che sta donando a Francesco & Co. emozioni indelebili.
the sun rock band live bellaria the sun rock band live bellaria the sun rock band live bellaria the sun rock band live pastrengothe sun rock band live pastrengothe sun rock band live pastrengothe sun rock band live pastrengothe sun rock band live pastrengoL’intimità di questi eventi ci offre la possibilità di incontrare da vicino tanti Spiriti del Sole che non vedevamo da troppi mesi, a causa del blocco dei concerti. Allo stesso tempo, si tratta di contesti molto famigliari nei quali siamo portati a raccontarci profondamente e con naturalezza di fronte ad un pubblico particolarmente partecipe, nonostante le limitazioni imposte” (Francesco Lorenzi).
the sun rock band live torinothe sun rock band live torinothe sun rock band live torinothe sun rock band live torinothe sun rock band live torinothe sun rock band live torinothe sun rock band live torinothe sun rock band live torinothe sun rock band live torinoDopo aver registrato numerosi sold out, il calendario degli House Concerts si è già allungato con l’aggiunta di altre tappe, al punto che si è deciso di proporli nuovamente anche in versione “autunnale”.

Un’occasione davvero unica per vivere davvero da vicino i The Sun e portarsi letteralmente a casa la loro musica.

Se vuoi realizzare un “House Concert” scrivici a:  eventi@thesun.it.
the sun rock band live cesenaticothe sun rock band live cesenaticothe sun rock band live schiavonthe sun rock band live schiavonthe sun rock band live bassano del grappathe sun rock band live bassano del grappathe sun rock band live bassano del grappathe sun rock band live bassano del grappathe sun rock band live genovathe sun rock band live genovathe sun rock band live genovaPh Silvia Dalle Carbonare

Quando il 22 giugno 2010 uscì Spiriti del Sole, il giornalista di Avvenire Andrea Pedrinelli scrisse: «La rinuncia al superfluo; la critica alla sessualità usa e getta; la necessità di assumersi le proprie responsabilità e sacrificarsi per cambiare le cose, invece di fare gli arrabbiati o gli indifferenti; un no al dilagante modello del “vincere”. Sono alcuni dei temi che rendono l’album Spiriti del Sole una gran bella notizia».
►Leggi l'articolo

Sono trascorsi 10 anni da allora e la “gran bella notizia” continua a risuonare con tutta la sua energia e carica di positività, coinvolgendo migliaia di persone che nei dodici brani dell’album hanno ritrovato così tanto della propria vita da volersi chiamare “Spiriti del Sole”, come sono soprannominati i fan dei The Sun.
the sun spiriti del sole foto ufficialeRiascoltandolo oggi si rimane colpiti dalla sincera freschezza con cui è stato scritto. Le canzoni seguono un filo spirituale, sono radicate nell’intimità di esperienze personali, nascono da storie che hanno segnato piccole o grandi svolte. L’introspezione diventa schietta autoanalisi per portare qualcosa di buono a chiunque, attraverso la Musica.

Come scrisse Francesco Lorenzi nel suo blog Per anime libere per celebrare un anno dall’uscita dell’album: “Siamo tutti esseri diversi, unici e miracolosi, ma tutti incorriamo in esperienze e passaggi simili: è il racconto di questi passi a fare di Spiriti del Sole l’album che è ”.
►Leggi il blog

La band durante il mese di giugno sta riproponendo nei profili social ufficiali le tracce che compongono l’album, accompagnandole spesso con nuove introduzioni e ricordi personali inediti.

Oggi tutti insieme festeggiamo un traguardo importante perché questa data è speciale e lo sarà per sempre, non solo per i The Sun, ma per tutti coloro che, in modi e tempi diversi, sono stati toccati e sono diventati degli “Spiriti del Sole”.

Ripercorriamo alcuni momenti che hanno segnato il tour di Spiriti del Sole, attraverso questa gallery fotografica:

the sun rock band spiriti del sole tour

the sun rock band live

the sun rock band tour live

the sun rock band live trl on the road

the sun rock band francesco lorenzi

the sun rock band riccardo trash rossi

the sun rock band in tour

the sun rock band live spiriti del sole

the sun rock band deep purple pescara

the sun rock band terra santa 2011

the sun rock band terra santa betlemme

the sun rock band san salvador

Qualcosa di molto speciale sta nascendo… Ispirazione, dedizione e tanta creatività stanno accompagnando questi mesi invernali in casa The Sun. Nuove idee, nuove energie e nuove canzoni prendono vita con una forza e immediatezza particolari!

Chi tra voi già segue i profili Facebook e Instagram di Francesco, Ricky, Lemma, Boston e Cherry, avrà notato da tempo che la band è impegnata in studio per la produzione del nuovo album. Dopo mesi di intensa scrittura e preparazione, le registrazioni del quarto disco di inediti in lingua italiana procedono a ritmo serrato.
the sun rock band registrazioni nuovo albumthe sun rock band registrazioni nuovo albumthe sun rock band registrazioni nuovo albumthe sun rock band registrazioni nuovo albumIl nuovo album si preannuncia come un’ulteriore importante tassello del cammino di crescita artistica della band, dopo i successi di “Cuore Aperto“, "Luce” e “Spiriti del Sole”.

Francesco & Co., insieme a tutto il team di lavoro, stanno incidendo con amore, entusiasmo e passione, creando un numeroso gruppo di canzoni ricco di sonorità e contenuti che – a dire di chi ha rubato qualche ascolto in studio – toccano il cuore e smuovono le coscienze.

the sun rock band registrazioni nuovo album

the sun rock band registrazioni nuovo album the sun rock band registrazioni nuovo albumthe sun rock band registrazioni nuovo album

Per seguire tutti gli aggiornamenti rimanete sintonizzati sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram!

► THE SUN - Facebook
► THE SUN - Instagram

Si è conclusa la tournée di “20” lo scorso 7 dicembre a Parma, con una serata intensa vissuta insieme alla cantante Debora Vezzani e condotta dal simpaticissimo Gigi Cotichella.

Il tour, iniziato un anno e mezzo fa a Prato con lo spettacolo “Ogni Benedetto Giorno”, si è intensificato con la pubblicazione de “I segreti della Luce”. Diciotto mesi durante i quali, grazie anche all’amore, all’amicizia e alla passione di migliaia di persone, i The Sun hanno suonato in quasi tutte le regioni d’Italia e all’estero: Israele, Portogallo, Belgio, Giordania e a Panamà in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Tra i vari appuntamenti, inoltre, la terza edizione di “Un invito poi un viaggio in Terra Santa, il lancio della quarta (►leggi l’annuncio) e la prima edizione di “Viaggi di Luce: Giordania 2019”, eventi che hanno visto la partecipazione di oltre 300 persone.

Senza dimenticare l'esibizione in carcere, il primo meeting delle Famiglie del Sole, l’evento al Circo Massimo davanti a oltre 70.000 giovani, i concerti tra i rifugiati cristiani di Mosul, la partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia, la rubrica giornaliera curata da Francesco sul quotidiano nazionale Avvenire… e tanto altro ancora!

Trovate il racconto di questi straordinari mesi e di ciò che attende i The Sun nei prossimi, nell’articolo di Francesco Lorenzi pubblicato sul suo blog “Per anime libere”: ►leggi il post e guarda la gallery fotografica.

Domenica 1° dicembre i The Sun hanno partecipato in veste di testimonial straordinari alla decima edizione di “Ekuò concerto d’Avvento”, un evento di musica e beneficienza per sostenere i progetti promossi dalla Murialdo World onlus.

Nella splendida cornice del Teatro comunale di Vicenza, insieme alla BlueSingers & Orchestra diretta da Diego Brunelli e alla cantante gospel californiana Sherrita Duran, i The Sun si sono esibiti con alcuni pezzi che hanno entusiasmato il pubblico accorso numeroso per contribuire alle iniziative della Congregazione dei Giuseppini.

the sun rock band live vicenza teatro comunale ekuo concerto

the sun rock band live vicenza teatro comunale ekuo concerto

the sun rock band live vicenza teatro comunale ekuo concerto

the sun rock band live vicenza teatro comunale ekuo concerto

the sun rock band live vicenza teatro comunale ekuo concertoDurante la serata sono stati presentati i progetti “Borsa Lavoro” in Veneto e “Borsa studio” per la Sierra, a Medellin (Colombia), che mirano a contrastare il disagio e l’abbandono scolastico grazie alla promozione della formazione in alternanza scuola-lavoro e all’inclusione sociale.

Da anni Francesco e Co. collaborano con i Giuseppini e con le loro realtà scolastiche ed educative e sono stati davvero felici di aver potuto contribuire a questo prestigioso evento. 

Siamo qui - ha sottolineato Francesco - perché vogliamo lanciare un messaggio molto concreto di azione, di aiuto, di perseveranza nel fare il bene, ognuno dove si trova ad operare. È necessario che ciascuno si spenda non solamente per provvedere a se stesso, ma per migliorare la condizione di chi incontra, di chi è intorno a lui. Soprattutto migliorare la condizione della fraternità umana. Questo noi lo facciamo attraverso la musica e anche le nostre scelte quotidiane. È qualcosa che si decide ogni giorno e quindi è un stato un piacere e un onore poter sostenere progetti così importanti con Murialdo World onlus e Ekuò”.

the sun rock band live vicenza teatro comunale ekuo concerto

the sun rock band live vicenza teatro comunale ekuo concerto

the sun rock band live vicenza teatro comunale ekuo concerto

the sun rock band live vicenza teatro comunale ekuo concerto

the sun rock band live vicenza teatro comunale ekuo concerto

Francesco ha pubblicato sul suo blog Per Anime Libere un nuovo post ricchissimo di contenuti dove ripercorre gli ultimi 365 giorni. Troverete un video-racconto del nuovo spettacolo Ogni benedetto giorno e una gallery fotografica esclusiva con oltre 50 scatti. Buona lettura! VAI AL POST DI FRANCESCO

Per restare sempre aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter ►QUI.

Dopo l’intensa esperienza vissuta in Giordania lo scorso dicembre e l’emozionante viaggio in Centro America in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù a Panamá a inizio anno, è iniziato ufficialmente il tour 2019 con tanti appuntamenti in Italia e anche all’estero.
In queste settimane la band tornerà ad attraversare l’Italia e la tournée farà tappa in Trentino - Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Campania, oltre che in Portogallo e Belgio.

Il tour è ricco di proposte e spettacoli differenti tra loro: incontri con gli studenti nell’ambito del progetto dedicato alle scuole “Un’Onda Perfetta”, testimonianze, dialoghi su La strada del Sole, il nuovo spettacolo con concerto acustico "Segreti di Luce - passi concreti per la felicità" (tratto dal nuovo libro di Francesco), concerti, e il nuovo show fiore all'occhiello della band “Ogni benedetto giorno". Sarà un tour straordinario e versatile, che metterà in risalto le tante caratteristiche ed esperienze maturate dalla band.

In questo tempo di grande smarrimento generale, noi sentiamo sempre più l'urgenza di portare un messaggio di luce e speranza. Forse anche questo è crescere: sentire una responsabilità incombente, voler fare il bene sempre meglio. Per questo comunichiamo, suoniamo e incontriamo in tanti modi e forme differenti: dal piccolo al grande evento ci mettiamo in gioco in tante forme artistiche differenti e complementari", dice Francesco.

Il calendario è in costante aggiornamento: restate connessi attraverso i canali social per scoprire tutti gli aggiornamenti che verranno pubblicati nelle prossime settimane! QUI tutte le date e le info sul tour.

Da pochi giorni si è conclusa l'esperienza di "Un invito poi un viaggio 2018", il pellegrinaggio in Terra Santa che i The Sun propongono e promuovono in collaborazione con l'agenzia del Patriarcato Latino di Gerusalemme e il fan club Officina del Sole. 

Questa terza edizione del viaggio è stata un grande successo: ha coinvolto e toccato i cuori dei 232 partecipanti in modo particolarmente significativo, The Sun compresi. ”Anche se è l'ottava volta che vivo la Terra Santa, questa edizione di Un invito poi un viaggio mi ha commosso, trasformato e incoraggiato in modo particolare" dice Francesco.
"Forse il viaggio più significativo della mia vita!", aggiunge Lemma.
Come a dire che la Terra del Santo, vissuta con il mix di fraternità, musica e incontro caratteristici del format Un invito poi un viaggio, può sempre interrogare e rinnovare il cammino di ogni uomo che si pone in ascolto. 

Le tappe musicali a Cafarnao, sulle rive del lago, e poi a Mizpe Ramon e Betlemme, hanno accompagnato questi giorni indimenticabili. 

Solidarietà: Un invito poi un viaggio 2018 ha inoltre sostenuto una particolare iniziativa dei frati francescani della Custodia di Terra Santa con una donazione di 5.000 dollari per la realizzazione di un alloggio per pellegrini a Cafarnao.

Sono già centinaia le testimonianze dei pellegrini sui social; la loro gioia e gratitudine sarà poi inclusa nella sezione dedicata sul sito officinadelsole.thesun.it 

Un grazie particolarmente sentito va al Direttivo dell'Officina del Sole e a tutti i suoi volontari che, con la band, hanno prestato tempo, dedizione e amore a questa luminosa iniziativa volta al bene di molti. Un grazie speciale va anche ai 12 sacerdoti di diverse diocesi che hanno scelto di condividere questo viaggio, alle guide illuminanti fra Matteo Munari, fra Massimo Luca, don Samuele Battistella, don Marco Di Giorgio, don Patrizio Di Pinto; a fra Luca Panza, fra Diego Dalla Gassa, al Vescovo Domenico Sigalini che per la terza volta è stato compagno di viaggio paterno per tutti e al Custode di Terra Santa fra Francesco Patton, che ha condiviso con i pellegrini il concerto a Cafarnao donando anche la sua testimonianza.

In molti chiedono già quando sarà proposta una nuova edizione di Un invito poi un viaggio. "Preghiamo... e vediamo! ", chiude sorridente il nostro Francesco Lorenzi.

the sun in pellegrinaggio in terra santathe sun in pellegrinaggio in terra santathe sun e officina del sole in terra santathe sun in pellegrinaggio in terra santathe sun in pellegrinaggio in terra santathe sun in pellegrinaggio in terra santathe sun in concerto a cafarnaothe sun in concerto a cafarnaothe sun in concerto a cafarnao

the sun in concerto a cafarnao

the sun in concerto a cafarnaothe sun in pellegrinaggio in terra santathe sun in pellegrinaggio in terra santathe sun in pellegrinaggio in terra santa

the sun in pellegrinaggio in terra santathe sun in terra santa alla natività di betlemme the sun live a betlemme

the sun live a betlemme

Ph. ©Silvia Dalle Carbonare

L'11 agosto i The Sun saranno a Roma al Circo Massimo per un  concerto prima dell'intervento di Papa Francesco, per i 70.000 giovani, che giungeranno da tutta Italia in occasione del prossimo Sinodo sui Giovani; un evento organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana, in preparazione al Sinodo 2018 - I giovani la fede e il discernimento vocazionale.

"E' per noi un grande privilegio poter suonare e condividere la nostra esperienza di fronte a così tanti giovani, siamo profondamente emozionati per questo imminente evento!"

Tutte le info per partecipare all’evento sono disponibili su www.giovani.chiesacattolica.it.

Da fine maggio la band porterà dal vivo un nuovo e atteso spettacolo per l’imminente tournée, ideato e realizzato in occasione della pubblicazione della collection “20”, che celebra i primi 20 anni di attività della band.

Si tratta a tutti gli effetti di un concerto elettrico con i brani più amati dei The Sun, arricchito da dialoghi e racconti totalmente inediti riguardanti esperienze significative ed incontri personali vissuti in questi anni da Francesco, Riccardo, Matteo, Gianluca e Andrea. 

Fede, Amicizia, Viaggio, Amore, FamigliaMusica sono i pilastri sui quali si svilupperà il dialogo della band, che condurrà il pubblico attraverso un percorso positivo ed entusiasmante. L’ironia e la schiettezza di Lorenzi & Co. si uniranno alla profondità e all’universalità del messaggio che ha portato i The Sun ad esibirsi in oltre 400 città italiane. 

Uno spettacolo totalmente nuovo con canzoni ad oggi mai suonate dal vivo, immagini e contenuti video creati ad hoc per lo show al quale non si può mancare!

Oggi, 08 dicembre 2017, esce “20” il nuovo singolo e videoclip dei The Sun, realizzato in occasione del ventesimo compleanno della band vicentina.

Un brano che accompagna l’uscita dell’omonima collection che, come annunciato nelle scorse settimane, contiene un doppio album con 40 canzoni, di cui 10 inedite e un esclusivo booklet fotografico di 72 pagine, con i racconti di tutta la band.

20 è la canzone inedita che meglio racconta musicalmente le nostre radici punk e ed è uno dei motivi che ci ha portato a sceglierla come primo singolo della collection”- raccontano i The Sun. “Inoltre, è il brano con il quale desideriamo celebrare non solo il nostro cammino ma anche tutte le persone che lo hanno percorso con noi in questi anni! Perché ogni volto, ogni strada, ogni sguardo è per sempre e per sempre sarà!

Il video - prodotto da Francesco Lorenzi e Michele Rebesco - ripercorre le emozioni vissute dalla band, attraverso immagini di viaggi, concerti e tante avventure di questo primo ventennio. La regia è stata affidata a Silvia Dalle Carbonare, che ha anche realizzato il montaggio con la collaborazione di Marco Donazzan e del grafico Marco Massignani, che si è occupato delle parti di motion graphics.

Il videoclip di 20 è stato pubblicato in anteprima sulla pagina web de Il Corriere Della Sera.

II nuovo lavoro discografico ed il nuovo singolo verranno presentati ufficialmente il 9 dicembre al @CampusIndustryMusic di Parma in occasione del release show organizzato per festeggiare insieme a tutti i fan l’importante traguardo raggiunto.

► GUARDA IL VIDEO DI '20'

the sun videoclip 20the sun videoclip 20the sun videoclip 20