10 ANNI DI “SPIRITI DEL SOLE”

the sun spiriti del sole cover

Quando il 22 giugno 2010 uscì Spiriti del Sole, il giornalista di Avvenire Andrea Pedrinelli scrisse: «La rinuncia al superfluo; la critica alla sessualità usa e getta; la necessità di assumersi le proprie responsabilità e sacrificarsi per cambiare le cose, invece di fare gli arrabbiati o gli indifferenti; un no al dilagante modello del “vincere”. Sono alcuni dei temi che rendono l’album Spiriti del Sole una gran bella notizia».
►Leggi l’articolo

Sono trascorsi 10 anni da allora e la “gran bella notizia” continua a risuonare con tutta la sua energia e carica di positività, coinvolgendo migliaia di persone che nei dodici brani dell’album hanno ritrovato così tanto della propria vita da volersi chiamare “Spiriti del Sole”, come sono soprannominati i fan dei The Sun.
the sun spiriti del sole foto ufficialeRiascoltandolo oggi si rimane colpiti dalla sincera freschezza con cui è stato scritto. Le canzoni seguono un filo spirituale, sono radicate nell’intimità di esperienze personali, nascono da storie che hanno segnato piccole o grandi svolte. L’introspezione diventa schietta autoanalisi per portare qualcosa di buono a chiunque, attraverso la Musica.

Come scrisse Francesco Lorenzi nel suo blog Per anime libere per celebrare un anno dall’uscita dell’album: “Siamo tutti esseri diversi, unici e miracolosi, ma tutti incorriamo in esperienze e passaggi simili: è il racconto di questi passi a fare di Spiriti del Sole l’album che è ”.
►Leggi il blog

La band durante il mese di giugno sta riproponendo nei profili social ufficiali le tracce che compongono l’album, accompagnandole spesso con nuove introduzioni e ricordi personali inediti.

Oggi tutti insieme festeggiamo un traguardo importante perché questa data è speciale e lo sarà per sempre, non solo per i The Sun, ma per tutti coloro che, in modi e tempi diversi, sono stati toccati e sono diventati degli “Spiriti del Sole”.

Ripercorriamo alcuni momenti che hanno segnato il tour di Spiriti del Sole, attraverso questa gallery fotografica:

the sun rock band spiriti del sole tour

the sun rock band live

the sun rock band tour live

the sun rock band live trl on the road

the sun rock band francesco lorenzi

the sun rock band riccardo trash rossi

the sun rock band in tour

the sun rock band live spiriti del sole

the sun rock band deep purple pescara

the sun rock band terra santa 2011

the sun rock band terra santa betlemme

the sun rock band san salvador