ROMA 21 MAGGIO 2022: CONCERTO IN PIAZZA SAN GIOVANNI

the sun manifestazione per la vita roma 2022

Sabato 21 maggio, nella straordinaria cornice di piazza San Giovanni a Roma, a conclusione della Manifestazione Nazionale Scegliamo la vita, i The Sun hanno suonato davanti a migliaia di famiglie: giovani, mamme, papà, bambini, anziani in festa.

Il corteo, sfilato da piazza della Repubblica fino al Laterano, ha coinvolto oltre 100 tra associazioni ed enti, portando in strada 40mila persone, per celebrare la bellezza e il valore della vita. 

the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022

Un evento di gioia e di speranza che domenica 22 maggio ha ricevuto il saluto di Papa Francesco a margine della recita del Regina Coeli.

Lo confessiamo – hanno commentato i The Sun in un post pubblicato nei giorni successivi alla manifestazione-  raramente ci siamo così emozionati e commossi! E di concerti ormai ne abbiamo fatti quasi mille! 

Era un grande evento in una location memorabile, ma non è stato questo a rapirci il cuore. È stata la luce, la coerenza, il profumo della libertà delle migliaia di persone giunte da tutta Italia a commuoverci profondamente. Tutti loro erano lì “solo” per dire con gioia e determinazione che la vita è bella!! Che vale la pena viverla! 

Era necessario? Sí, oggi lo é: in un frangente storico in cui spesso la vita viene considerata degna solo se rientra in certi standard. È entusiasmante impegnarci nuovamente a ricordare gli uni agli altri che vale la pena vivere la vita fino in fondo, promuoverla, sostenerla, difenderla, accoglierla, nonostante le sue difficoltà, farlo insieme, comunitariamente, fraternamente, socialmente, senza lasciare solo nessuno. 

Mai come ieri ci siamo sentiti un cuore solo e un’anima sola cantando che c’è sempre un buon motivo per vivere!!!”

Un grazie di cuore al comitato Scegliamo la Vita, a Maria Rachele Ruiu, a  Jacopo Coghe, ai tantissimi volontari e sostenitori e alle migliaia di Spiriti del Sole presenti.

the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022 the sun manifestazione per la vita roma 2022