Domenica 1° dicembre i The Sun hanno partecipato in veste di testimonial straordinari alla decima edizione di “Ekuò concerto d’Avvento”, un evento di musica e beneficienza per sostenere i progetti promossi dalla Murialdo World onlus.
Nella splendida cornice del Teatro comunale di Vicenza, insieme alla BlueSingers & Orchestra diretta da Diego Brunelli e alla cantante gospel californiana Sherrita Duran, i The Sun si sono esibiti con alcuni pezzi che hanno entusiasmato il pubblico accorso numeroso per contribuire alle iniziative della Congregazione dei Giuseppini.
Durante la serata sono stati presentati i progetti “Borsa Lavoro” in Veneto e “Borsa studio” per la Sierra, a Medellin (Colombia), che mirano a contrastare il disagio e l’abbandono scolastico grazie alla promozione della formazione in alternanza scuola-lavoro e all’inclusione sociale.
Da anni Francesco e Co. collaborano con i Giuseppini e con le loro realtà scolastiche ed educative e sono stati davvero felici di aver potuto contribuire a questo prestigioso evento.
“Siamo qui – ha sottolineato Francesco – perché vogliamo lanciare un messaggio molto concreto di azione, di aiuto, di perseveranza nel fare il bene, ognuno dove si trova ad operare. È necessario che ciascuno si spenda non solamente per provvedere a se stesso, ma per migliorare la condizione di chi incontra, di chi è intorno a lui. Soprattutto migliorare la condizione della fraternità umana. Questo noi lo facciamo attraverso la musica e anche le nostre scelte quotidiane. È qualcosa che si decide ogni giorno e quindi è un stato un piacere e un onore poter sostenere progetti così importanti con Murialdo World onlus e Ekuò”.