Ci sono eventi che fanno da spartiacque, differenziando nettamente un “prima” e un “dopo” capace di cambiare per sempre la percezione e la storia di un ambiente, di un movimento, di una situazione.
È il caso del Joy Music Fest , il festival musicale svoltosi al Beky Bay di Bellaria Igea-Marina (RN) lo scorso 2 settembre, che ha visto uniti su e giù dal palco in un cuore solo, per la prima volta insieme in Italia, buona parte dei principali esponenti di musica cristianamente ispirata: The Sun, Gen Verde, Reale, Debora Vezzani, Kantiere Kairos, Angelo Maugeri, Dario Urbano, Ilaria Tedde, Elena Martelli, Nuovi Orizzonti Music, con la straordinaria conduzione di Don Alberto Ravagnani e dei giovani del movimento “Fraternità”.
Guarda il video-reel della serata ► QUI
“Per anni abbiamo sentito dire: “ci vorrebbe un festival”, ha affermato Francesco Lorenzi in un post apparso nei profili social della band alcuni giorni dopo l’evento, “ma tra il dire e il fare c’è di mezzo tanta fede, buona volontà, perseveranza e Grazia di Dio. Ecco gli ingredienti alla base del primo JOY MUSIC FEST”.
Un evento straordinario che ha offerto ben otto ore di musica e di testimonianze, oltre a numerose attività di supporto, ideale seguito dell’album “Che Magnifico Nome” realizzato da buona parte degli artisti presenti anche al Joy Music Fest, che i protagonisti stanno già pensando di replicare il prossimo anno per consentire ad un numero ancora maggiore di persone di vivere una festa di Musica e di Amicizia.
Arrivederci, quindi, alla prossima edizione!