“CHE MAGNIFICO NOME”: I SUCCESSI DEGLI HILLSONG IN ITALIANO

hillsong in italiano

Oggi, 8 luglio, esce l’album Che Magnifico Nome, la raccolta che racchiude 13 dei maggiori successi mondiali degli Hillsong United, gruppo rock cristiano australiano con alle spalle quasi 25 anni di carriera, 16 album pubblicati e oltre 18 milioni di follower nelle varie piattaforme social, interpretati da 10 importanti artisti della christian music e non solo del panorama italiano.

the sun album hillsong in italiano

Francesco Lorenzi, a cui gli Hillsong hanno affidato il lavoro di traduzione, adattamento e produzione esecutiva dell’album in Italia, ha scritto nel suo blog: “Ascoltandolo ci si immerge in una onda energetica fatta di preghiera, fiducia, rigenerazione, lode, incoraggiamento… è tutto ciò che la musica dovrebbe fare! Non esagero se dico che è un album terapeutico. Fa vibrare il cuore e lo riporta alla relazione più importante della nostra vita: quella con Dio”.

Questi i 10 artisti coinvolti, in ordine alfabetico, con i relativi successi interpretati: 

Angelo Maugeri: Sia lode al Nome (O praise the Name) 
Dario Urbano: La mia roccia (Cornerstone) 
Debora Vezzani: Re dei Re (King of Kings) 
GenVerde: Verrai (You’ll come) 
Ilaria Della Bidia: Osanna, Vasi rotti (Immensa Grazia) e Che magnifico Nome (Hosanna, Broken Vessels – Amazing Grace, What a beautiful Name). 
Laboratorio del suono – Marco Maccarelli: Saldo in Te, Gesù ho bisogno di Te (Still, Jesus I need You) 
Lidia Schillaci: Oceani (Oceans) 
Luca Fiore: Questo io credo (This I believe – The creed) 
Reale: Nessun altro Nome (No other Name) 
The Sun: Io mi arrendo (I surrender)

hillsong in italiano tracklist
Si tratta di brani pop e rock con la costante di un grande supporto corale, che hanno delineato un preciso modo di realizzare musica di lode a Dio, portando la christian music al giusto riconoscimento discografico internazionale. Da segnalare, inoltre, che molte interpretazioni sono frutto di collaborazioni intrecciate tra gli artisti che hanno preso parte al progetto e hanno così cantanti per la prima volta insieme.

 L’uscita dell’album è stata anticipata dalla pubblicazione in anteprima di tre brani: Io mi arrendo (I surrender) interpretato da Francesco e dai The Sun; Questo io credo (Il Credo) cantato da Luca Fiore; Oceani (Dove i Piedi Falliscono) affidato alla voce di Lidia Schillaci.

Gli Hillsong United hanno pubblicato i brani nelle loro pagine ufficiali, mentre all’etichetta discografica La Gloria è affidata la stampa e distribuzione fisica in Italia dell’album, per il quale è stato creato l’apposito sito www.magnificonome.it 

hillsong in italiano ti piacerà perchè