CAMPAGNA SOLIDALE “CUSTODIAMO L’AMORE”: UN SUCCESSO OLTRE OGNI ASPETTATIVA

the sun campagna solidale 2022 custodia terra santa

Condividere è fare a metà raddoppiando la relazione. È un calcolo divino più che umano ma che nell’umanità trova un riscontro vantaggioso: quante volte vi è capitato di aiutare gli altri e sentirvi meglio? Questa è vera comunione: aiutarsi attraverso azioni concrete, ma anche attraverso la preghiera. Perché possiamo sempre aiutare qualcuno anche da lontano.”
(I segreti della Luce”– Francesco Lorenzi)

La campagna solidale Custodiamo l’amore, lanciata in collaborazione con l’Officina del Sole, ha raccolto l’importante cifra di oltre 7.000€, devoluti alla fraternità dell’Ordine dei Frati Minori, impegnata in Terra Santa non solo a custodire i luoghi della Redenzione per farli vivere nel cuore dei pellegrini, ma anche in numerosi progetti di carità verso tanti nostri fratelli che vivono in una Terra di lotte e contraddizioni.

In particolare, la raccolta fondi serve a supportare il progetto della Casa del Fanciullo da loro gestita a Betlemme: la struttura accoglie ben 30 ragazzi dai 6 fino ai 18 anni per tutta la durata del ciclo scolastico e cerca di aiutare i loro genitori ad affrontare le dure situazioni che hanno vissuto o che tutt’ora vivono.

I The Sun e l’Officina del Sole con profonda gratitudine e commozione, attraverso un post nei loro profili social, hanno ringraziato l’impegno e la grande generosità di tanti Spiriti del Sole che hanno permesso di raccogliere una cifra davvero importante che aiuterà a dare un sorriso e a offrire la possibilità di costruire un futuro migliore.

Anche padre Francesco Patton, Custode di Terra Santa e Guardiano del Monte Sion, ha voluto far giungere a tutti il suo grazie attraverso questo video-messaggio di Fra Sandro, responsabile della Casa del Fanciullo: