CAMPAGNA SOLIDALE: CUSTODIAMO L’AMORE!

the sun campagna solidale 2022 custodia terra santa

Anche quest’anno i The Sun sostengono la raccolta fondi proposta dall’Officina del Sole e lanciata lo scorso 31 dicembre, proseguendo così nell’intento di promuovere, attraverso la loro attività e professione, importanti progetti solidali.

Dopo la straordinaria collaborazione con la Custodia di Terra Santa in occasione della 4^ edizione di “Un invito poi un viaggio”, per la Campagna di Natale hanno scelto di sostenere la fraternità dell’Ordine dei Frati Minori, impegnata a custodire i luoghi della Redenzione per farli vivere nel cuore dei pellegrini, e uno dei loro numerosi progetti di carità verso i tanti nostri fratelli che vivono in una Terra di lotte e contraddizioni.

Foto credits: custodia.org

In particolare, il ricavato supporterà la Casa del Fanciullo, una struttura che accoglie ben 30 ragazzi cristiani dai 6 fino ai 18 anni per tutta la durata del ciclo scolastico e che, tra le diverse iniziative, cerca di aiutare i loro genitori a capire come affrontare il quotidiano e le dure situazioni che hanno vissuto o che tutt’ora vivono.

Un legame fraterno ci unisce ai frati della Custodia di Terra Santa”, ha sottolineato Francesco Lorenzi. “Anno dopo anno, siamo in un cammino di comunione. Il recente viaggio nella terra di Gesù ci ha fatto sentire ancora l’urgenza di sostenere la missione della Custodia, che da 8 secoli protegge i luoghi santi.

Foto credits: custodia.org
Foto credits: custodia.org

Proprio su suggerimento dello stesso Custode Fra Francesco Patton, siamo onorati di sostenere quest’anno un progetto che ha come centro i più piccoli a Betlemme, la loro educazione e istruzione in un ambiente curato e pieno di amore. Noi per primi supportiamo con la nostra attività questa missione e insieme a Officina del Sole e tutti voi Spiriti del Sole speriamo di poter dare un aiuto concreto a questo importante progetto.

► QUI è possibile trovare tutti i dettagli della Campagna di Natale 2022, che sarà attiva fino al 31 gennaio 2023.

Per chiunque volesse contribuire, questi i riferimenti:
OFFICINA DEL SOLE
Banca Popolare Etica – Filiale di Reggio Emilia (RE)
IBAN: IT24U0501812800000011729050
Causale: Campagna Natale 2022

Ogni gesto di solidarietà sarà di grande aiuto: insieme possiamo fare TANTO!