Anche quest’anno, in occasione dell’ultima puntata della stagione 2024-2025, Francesco Lorenzi è stato ospite di Giù la maschera, il programma condotto da Marcello Foa su Rai Radio 1. Presentato dallo stesso Foa come parte “per diritto acquisito” della grande famiglia della trasmissione, Francesco ha rinnovato una presenza costante, portando ancora una volta il suo contributo profondo.
Un rapporto con la trasmissione e con Marcello Foa costruito nel tempo e fondato su una forte sintonia valoriale: ne è prova la conferma del brano “Ostinato e controcorrente” come sigla ufficiale del programma. Un brano che ben rappresenta lo spirito di Giù la maschera, trasmissione sempre più riconosciuta a livello nazionale per il suo approccio lucido, coraggioso e sincero nell’affrontare temi di grande rilevanza collettiva.
La puntata è stata dedicata alla complessa crisi tra Israele e Iran. In questo contesto, la presenza di Francesco ha portato uno sguardo profondamente spirituale. Al centro dell’intervento, alcuni retroscena del recente incontro dei The Sun con Papa Leone XIV e una riflessione sulla figura e la persona del nuovo Pontefice: in particolare, sulle sue prime parole dedicate alla pace che proviene da Dio e sulla sua identità di figlio spirituale di sant’Agostino.
ASCOLTA L’INTERVENTO DI FRANCESCO QUI