Dopo aver animato con la loro musica il Giubileo dedicato a famiglie, bambini, nonni e anziani — culminato con la Santa Messa del 1° giugno in Piazza San Pietro — i The Sun hanno vissuto un incontro straordinario: sono stati ricevuti in udienza privata da Papa Leone XIV, diventando così la prima band musicale ad incontrarlo ufficialmente.
Un evento inaspettato e carico di significato, che ha regalato alla band gioia ed emozione profonde, confermando il percorso umano, spirituale e artistico intrapreso da anni. Un cammino che in passato li aveva già portati ad incontrare Papa Benedetto XVI e Papa Francesco.
Per celebrare questo momento unico, i The Sun hanno condiviso sui loro canali social un post speciale, accompagnato da un messaggio particolarmente sentito, che racconta il cuore di questo incontro indimenticabile.
“In Cristo siamo uno”. Il tuo motto, Santo Padre, ci ha commosso fin dal primo giorno, così come numerosi segnali racchiusi nella tua storia, tra le tue parole e i tuoi gesti.
Incontrarti è stato un dono immenso, straordinario, e insieme inatteso, per cui ancor più prezioso e significativo. Quegli istanti di gioia e comunione sono impressi in noi in modo indelebile.
“Perché tutti siano una cosa sola” (Gv. 17,21). Domenica abbiamo amato ancor più questa Parola proclamata per la Chiesa riunita in occasione del Giubileo delle Famiglie. Tutto è parso perfettamente e sincronicamente armonico, come la più bella delle composizioni.
Abbiamo il cuore ricolmo di gratitudine e stupore”.