“OSTINATO E CONTROCORRENTE” SCELTA COME SIGLA DI “GIU’ LA MASCHERA” – RAI RADIO 1

the sun sigla radio rai 1

Con grande gioia i The Sun annunciano che “Ostinato e controcorrente”, settimo singolo estratto dal nuovo album “Qualcosa di vero”, è stato scelto come sigla del nuovo programma radiofonico “Giù la maschera”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 9.05 alle 10 su Rai Radio 1.

Il programma radiofonico, ideato e condotto da Marcello Foa – giornalista montanelliano che la band apprezza da tempo per la sua grande sensibilità e libertà intellettuale così fuori dal coro mediatico imperante – si pone come un punto d’incontro per un pubblico sempre più lontano dalla politica e soprattutto della cosiddetta stampa mainstream. 

Attraverso una narrazione che incoraggi la riflessione e la comprensione della nostra epoca” – si legge sulle pagine ufficiali – “vogliamo uscire dagli schemi dell’informazione classica e lo faremo con un programma radiofonico senza risse, censure, tabù… rispondendo alle domande eluse dai media nella frenesia del ciclo dell’informazione sempre più impetuoso”. 

Possiamo proprio dirvi – hanno scritto i The Sun nel post di lancio apparso nei profili social – che le intenzioni alla base di questo nuovo programma sono MUSICA PER LE NOSTRE ORECCHIE! E sapere che proprio “Ostinato e Controcorrente” accompagnerà un programma radiofonico di tale importanza e qualità ci dona speranza per un futuro migliore, dove anche la musica a servizio del bene potrà finalmente avere uno spazio di rispetto nei media”.

Con la regia di Mauro Convertito, in trasmissione sono presenti il giornalista Peter Gomez, con cui Foa dialogherà il lunedì e il venerdì, Alessandra Ghisleri, Giorgio Gandola e Luca Ricolfi.

È possibile riascoltare la puntate di Giù la maschera su RaiPlay Sound QUI .