Dal 24 luglio al 2 agosto scorsi i The Sun sono stati protagonisti di 8 straordinari concerti tra Spagna e Portogallo che li ha portati ad esibirsi davanti a numerose decine di migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo.
Una tournée iniziata a Burgos (Spagna), per poi spostarsi in Portogallo: Figueira da Foz, Leiria, Vila Nova de Gaia (Festival Godtellers), Porto, Ponte de Sor, Lisbona (Halleluya Festival), Rimabar.
Ogni tappa è stata raccontata dalla band nei profili social ufficiali attraverso video e foto che hanno mostrato l’entusiasmo, la gioia, la luce e la bellezza respirati durante i concerti e negli incontri fuori dal palco, riscuotendo numerosi apprezzamenti anche da quanti li hanno seguiti dall’Italia.
► GUARDA il Reel del concerto a Burgos (Spagna)
► GUARDA il Reel del concerto a Leiria (Portogallo)
► GUARDA il Reel del concerto al GodTellers Festival di Vila Nova de Gaia (Portogallo)
► GUARDA il Reel del concerto a Porto (Portogallo)
► GUARDA il Reel del concerto a Lisbona (Portogallo) all’Halleluya Festival
Al punto tale che i ragazzi sono stati ospiti di diverse importanti emittenti televisive nazionali come RaiUno, RaiDue e Tv2000 per raccontare le indelebili esperienze vissute in questi giorni.
“La tournée per la JMJ ci ha permesso di ricordarci chi siamo. Ma non dall’esterno, bensì dall’interno”, hanno scritto in un post conclusivo. “Siamo l’alleanza. Siamo la forza che uno da solo non ha e non avrà mai. Siamo la costanza oltre l’apparenza. Siamo la benedizione che arriva quando la vita pareva solo volerti mettere alla prova. Siamo un’amicizia voluta da un luogo celeste. Siamo una missione che nessuno poteva immaginare. Siamo minuscoli agli occhi del mondo. Ma gigantesche sono le benedizioni racchiuse in questi cuori che ci battono dentro al petto. Siamo la storia più bella che ci potesse capitare e che non potevamo immaginare”.