“QUALCOSA DI VERO” IN FORMATO DIGITALE E ANNUNCIO DEL NUOVO TOUR!

the sun rock band uscita nuovo album nei digital store

Il nuovo album dei The Sun “Qualcosa di vero”, pubblicato in formato fisico in edizione limitata a dicembre 2022, dal 10 marzo è disponibile su tutte le piattaforme digitali

Il disco, lanciato dal singolo “Tutto quel che ho” a cui è seguito a febbraio l’uscita di Ostinato e controcorrente, è stato presentato da Francesco Lorenzi in un recente post sui social con queste intense parole:

Qualcosa di vero è ciò che voglio sia la mia vita. Non m’interessa il resto: ha senso vivere solo in relazione alla scoperta di ciò che è autentico, anzitutto in noi stessi. Perciò, il titolo dell’album riassume il moto interiore che mi ha spinto in ogni brano

Sono stati anni di navigazione su mari quasi inesplorati. – prosegue Francesco – Nemmeno tra l’esperienza dei Sun Eats Hours e l’uscita di Spiriti del Sole era accaduto che la scrittura di un disco solcasse un così lungo periodo della mia vita. E mi fa sorridere pensare che sto continuando a scrivere canzoni dentro questo flusso. Infatti, penso sia solo il primo capitolo… 

In questo pezzo di strada ho vissuto di tutto, tra cui numerosi fuori programma. È stato un veleggiare sulla vastità degli oceani emozionali ed esperienziali che mi hanno visitato, tra acque calme e poi burrascose, affascinanti e talvolta impenetrabili. 

Molto in me e attorno a me è cambiato, ma la consapevolezza che la musica deve fare bene, il bene, e servire, si è fatta più solida. Ora mi appartiene e la sento mia fino al midollo. Anche per questo l’album riesce a trasmettere tanta forza, gioia, coraggio, luce. Fa bene al cuore di chi ascolta e fa anzitutto bene a noi e a me. Ho cercato canzoni che io stesso avrei bisogno di ascoltare.”  

Conclude: “Ho bisogno di Un buon motivo per vivere, sapendo che sono Più forte nell’amore, capendo che talvolta l’unica soluzione è mettermi di fronte a Dio e dirgli Io mi arrendo, consapevole che Lui è Tutto quel che ho. E anche se Non so spegnere l’amore, c’è una Lettera da Gerusalemme a ricordare che Dio ci ama per primo, e solo di conseguenza noi possiamo amare in modo libero con noi stessi e l’altro. Questa è divenuta una forza che mi rende Ostinato e controcorrente attraverso La mia legge di attrazione, dentro la quale continuo a ripetermi che Voglio qualcosa di vero, e soltanto a quel punto potrò Dirti per sempre.”

► IL NUOVO ALBUM

Con l’occasione, i The Sun hanno pubblicato nel loro sito ufficiale le prime date della tournée 2023, annunciando così la presenza la prossima estate della band capitanata da Francesco Lorenzi alla Giornata Mondiale della Gioventù in Portogallo

THE SUN TOUR 2023 (DATE IN AGGIORNAMENTO): tutte le info dettagliate su www.thesun.it