Dal 29 aprile all’8 maggio scorsi i The Sun sono tornati in Portogallo per il loro primo vero e proprio tour in terra lusitana: sette concerti tra Viana do Castelo, Santa Catarina da Serra, Ponte de Sor, Ribamar, Cadaval e Alcabideche.
Appuntamenti che hanno riscontrato un grande entusiasmo e tanto calore da parte dei numerosi partecipanti e ai quali si sono aggiunte diverse testimonianze soprattutto nelle scuole superiori di varie città.
Giorni particolarmente intensi e colmi di soddisfazioni, che hanno suggellato amicizie, collaborazioni e progetti futuri, e che la band ha raccontato quotidianamente nei social, commentando a fine tour con queste parole di ringraziamento:
“La splendida tournée in Portogallo si è conclusa… e il pensiero corre subito alle persone che hanno reso possibile una tournée così speciale.
Ringraziamo Patrick Seixas che è stato più di un traduttore: è stato uno di noi, su e giù dal palco! Grazie di cuore a Paolo Sarmetti e Marina Vieira, a Padre José Meira, a Padre Alberto, a Padre Batalha, a Padre Lucio, a Padre Luigi, a Padre Mario, a Samuel e a tutte le persone che con amore ci hanno accolti, rendendo possibile questo sogno. Il più grande grazie va a Carolina Aguiar e alla sua meravigliosa famiglia: una testimonianza eccezionale di amore in Cristo!
Le foto che abbiamo pubblicato raccontano perfettamente i momenti vissuti sul palco, istanti carichi di profonda commozione. Perché prima dell’organizzazione c’è un fatto ben più potente: ci vogliamo bene, e ci vogliamo così bene grazie all’amore di Dio che ci unisce”.
Durante il tour, la band è stata ospite dell’emittente televisiva Canção Nova a Fatima e Francesco Lorenzi è stato intervistato da don Nuno Rosario Fernandez di Radio Maria.
Entrambe le occasioni hanno rappresentato l’opportunità di raccontare la loro storia ad un nuovo pubblico e di approfondire molte tematiche a loro care, suonando negli studi di Canção Nova anche alcune canzoni, in un’atmosfera intensa di condivisione, fraternità e comunione.