Si è conclusa la tournée di “20” lo scorso 7 dicembre a Parma, con una serata intensa vissuta insieme alla cantante Debora Vezzani e condotta dal simpaticissimo Gigi Cotichella.

Il tour, iniziato un anno e mezzo fa a Prato con lo spettacolo “Ogni Benedetto Giorno”, si è intensificato con la pubblicazione de “I segreti della Luce”. Diciotto mesi durante i quali, grazie anche all’amore, all’amicizia e alla passione di migliaia di persone, i The Sun hanno suonato in quasi tutte le regioni d’Italia e all’estero: Israele, Portogallo, Belgio, Giordania e a Panamà in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Tra i vari appuntamenti, inoltre, la terza edizione di “Un invito poi un viaggio in Terra Santa, il lancio della quarta (►leggi l’annuncio) e la prima edizione di “Viaggi di Luce: Giordania 2019”, eventi che hanno visto la partecipazione di oltre 300 persone.

Senza dimenticare l'esibizione in carcere, il primo meeting delle Famiglie del Sole, l’evento al Circo Massimo davanti a oltre 70.000 giovani, i concerti tra i rifugiati cristiani di Mosul, la partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia, la rubrica giornaliera curata da Francesco sul quotidiano nazionale Avvenire… e tanto altro ancora!

Trovate il racconto di questi straordinari mesi e di ciò che attende i The Sun nei prossimi, nell’articolo di Francesco Lorenzi pubblicato sul suo blog “Per anime libere”: ►leggi il post e guarda la gallery fotografica.

Dopo la pubblicazione del libro El camino del Sol in Centro e Sud America, in occasione degli auguri di capodanno la band ha annunciato con un simpatico video la sua imminente partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Panamà, che si terrà dal 22 al 27 gennaio nello stato del Centro America con Papa Francesco.
Centinaia di migliaia di giovani cattolici provenienti da oltre 190 stati si sono dati appuntamento per condividere giorni di incontro, dialogo, musica e preghiera. I The Sun saranno protagonisti di questa straordinaria esperienza di aggregazione giovanile pensata e profondamente voluta da San Giovanni Paolo II.
Dopo aver partecipato alla GMG di Rio in Brasile nel 2013 e a quella di Cracovia, non potevamo mancare a questa di Panamà!” ha commentato Francesco, che aggiunge: “siamo stati invitati dall’organizzazione panamense per esibirci in cinque occasioni nei main stages, rappresentando l’Italia e l’Europa musicale del rock cristiano o, come piace a noi definirlo, del rock positivo. Questo ci riempie di gioia e non vediamo l’ora di partire!”.

Per l’occasione la band pubblicherà il disco Espíritus de Sol contenente undici brani in spagnolo, con canzoni edite in italiano nei dischi Spiriti del Sole e Luce. L’album sarà disponibile sulle seguenti piattaforme digitali dal 22 gennaio:
ITunes / Apple Music
Amazon Mp3 Music
Google Play
Spotify
Deezer
Youtube Music
Tidal
Rhapsody
Tim Music
Kkbox
Nei prossimi giorni alla sezione tour troverte il calendario degli appuntamenti panamensi della band.

A seguito della pubblicazione del nuovo libro di Francesco Lorenzi, la tournée italiana della band ricomincerà da metà febbraio, arricchita anche dal nuovo spettacolo “I Segreti della Luce”. Per informazioni e organizzazione eventi scrivere a eventi@thesun.it.

Sabato 11 agosto, grazie all’invito della CEI ed in particolare di Don Michele Falabretti, i The Sun si sono esibiti al Circo Massimo a Roma, davanti a circa 70.000 giovani provenienti da tutta Italia.

Il concerto ha aperto l’evento “Per mille strade siamo qui", l’incontro dei giovani italiani con Papa Francesco, promosso dalla CEI e al quale hanno aderito ben 195 diocesi. Nello scenario magnifico di uno dei luoghi più suggestivi di Roma la band ha proposto i maggiori successi tratti dalla propria discografia, salutati ed accolti da un grande entusiasmo del pubblico. Numerosi anche i giovani dell’Officina del Sole, il fan club dei The Sun, presenti.

the sun live al circo massimo con papa francescothe sun live al circo massimo con papa francescoPh. ©Silvia Dalle Carbonare

Al termine dell'evento il gruppo ha potuto incontrare per alcuni minuti Papa Francesco, che li ha incoraggiati a continuare nella loro testimonianza di fede attraverso la musica. "È stata un'emozione indescrivibile - ha commentato Francesco Lorenzi, il frontman del gruppo - Abbiamo suonato e cantato in vent'anni di carriera su 700 palchi in Italia e nel mondo, ma quello di ieri rimarrà un ricordo sicuramente indelebile".

the sun rock band con papa francescoDopo le intense emozioni vissute al Circo Massimo il tour della band continua per tutta l’estate con numerosi appuntamenti:

17/08 ► MONTEFALCO (PG)
24/08 ► SARSINA (FC)
31/08 ► BORGO SAN LORENZO - MUGELLO (FI)
02/09 ► FAGNANO OLONA (VA)
07/09 ► SOLFERINO (MN)
08/09 ► VARESE
14/09 ► CASETTE VERDINI - MACERATA
15/09 ► FORMIGINE (MO)
21/09 ► BAREGGIO (MI)
22/09 ► IVREA (TO)
26/09 ► BOLOGNA
29/09 ► VICENZA
02/10 ► CAFARNAO (Israele)

Lo scorso weekend è cominciata ufficialmente la nuova tournée in supporto all pubblicazione della collection “20”, il nuovo lavoro discografico realizzato in occasione del ventesimo compleanno della band vicentina.
I The Sun hanno inaugurato questa prima parte di tour esibendosi a Prato, presso il teatro Politeama Pratese, e a Sesto San Giovanni (Milano), al Palasesto. Le prime tappe sono state un successo; la band ha portato in scena il nuovissimo spettacolo “Ogni benedetto giorno”, all'interno del quale Francesco, Riccardo, Matteo, Gianluca e Andrea raccontano alcune esperienze significative ed incontri personali vissuti in questi anni: un mix intenso di musica, dialoghi, testimonianze, video ed interazioni con il pubblico, che ha già fatto ballare, divertire e riflettere gli oltre millecinquecento spettatori presenti.
Le nuove esperienze condivise, la scaletta di 20 brani che ripercorre l’intera carriera della band, la testimonianza del nuovo elemento Andrea Cerato, i dialoghi ironici ma pregni di significato, rendono questo spettacolo qualcosa di assolutamente inedito non solo tra le proposte dei The Sun, ma anche in tutto il panorama musicale italiano.
Alla tournée già annunciata si sono aggiunte in questi giorni altre tre tappe: Sezze Romano (Latina), Schio (Vicenza) e Rossano Veneto (Vicenza) ed altre si aggiungeranno nelle prossime settimane. Per chi desidera invitare la band ed organizzare un evento, ricordiamo di scrivere a eventi@thesun.it.
the sun live ogni benedetto giornoPh. ©Silvia Dalle Carbonare

Il 26 aprile, durante il Convegno Nazionale dei direttori e dei collaboratori degli Uffici Catechistici, Francesco e Riccardo sono stati invitati ad intervenire per portare la propria esperienza di lavoro con i giovani attraverso metodi e linguaggi nuovi.

"Riuscire ad educare ad instaurare rapporti veri e fraterni è senza dubbio uno dei principali passaggi dell'iniziazione cristiana, i cui frutti sono tra i più abbondanti doni di grazia dell'esistenza stessa" .

L’incontro è stato particolarmente intenso ed apre a nuove future collaborazioni e sinergie tra diverse realtà che hanno a cuore il mondo giovanile.

Domenica 17 dicembre 2017 i The Sun hanno ricevuto uno speciale riconoscimento nell’ambito del “Premio Thiene”, perchè "da 20 anni band musicale di successo internazionale, ambasciatrice nel mondo del messaggio cristiano.

Alla premiazione, tenutasi presso il teatro comunale di Thiene, sono state premiate insieme alla band altre eccellenze culturali, imprenditoriali e associazionistiche del territorio.

Ci sentiamo lusingati per il riconoscimento ricevuto in occasione del nostro ventesimo! Un grazie davvero speciale va al sindaco Gianni Casarotto per le sue parole e per l'amore che ogni giorno testimonia attraverso il suo lavoro, autenticamente al servizio del bene di tutta la comunità. Ringraziamo anche l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che ieri in vari modi ci hanno manifestato il loro affetto” – hanno dichiarato i The Sun al termine della premiazione.

the sun premiati dalla città di thiene

Attraverso un video, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale (► GUARDA IL VIDEO), i The Sun hanno annunciato l’uscita di 20, il nuovo lavoro discografico realizzato in occasione del ventesimo compleanno della band vicentina.

Un doppio album con 40 canzoni, di cui ben 10 inedite, accompagnate da un esclusivo booklet fotografico di 72 pagine con i racconti della band che uscirà l’8 dicembre 2017.

Da oggi è possibile acquistare la Collection in pre-order e tutte le copie che verranno ordinate entro il 28 novembre saranno autografate dalla band!
► ACQUISTA 20 E RICEVILO DIRETTAMENTE A CASA TUA IL GIORNO DI USCITA, FIRMATO DALLA BAND!

“Celebrare. Festeggiare. Rigenerarsi. Abbracciarsi. Fermarsi un poco, per non fermarsi mai. Quanta gratitudine sta accompagnando questa collection!
Non servono molte parole, perché i fatti raccontano da sé l'Amore. La fedeltà è un'amicizia oltre il tempo. La fedeltà è un progetto, un talento. Questi siamo Noi.”

In occasione del lancio del nuovo lavoro discografico, i The Sun danno appuntamento a tutti i propri fan per il 9 dicembre al Campus Industry Music di Parma, per un release show che si preannuncia intenso e ricco di sorprese.

► ACQUISTO PREVENDITA BIGLIETTI (CONSIGLIATA): ►CiaoTickets►TicketOne
► ACQUISTA 20 IN PRE-ORDER, FIRMATO DALLA BAND!