Durante la mattina di sabato 2 agosto, nella giornata che li ha visti tra i protagonisti all’evento culminante del Giubileo dei Giovani a Tor Vergata, i The Sun hanno avuto la gioia e l’onore di essere nuovamente ricevuti da Papa Leone XIV in Vaticano insieme agli altri cinque artisti che hanno suonato in occasione della Veglia serale presieduta dal Pontefice.
A distanza di poche settimane dal precedente incontro la band ha potuto così rinnovare la propria riconoscenza e vicinanza nei confronti di Papa Leone.
Ciò che ha reso ancor più significativo l’incontro, come sottolineato in un post apparso nei canali social ufficiali, sono state le parole del Santo Padre e la sua speciale benedizione per la missione musicale dei The Sun, accompagnata da una particolare intenzione per l’amicizia che unisce i membri della band da tanti anni in Cristo.
Un gesto che li profondamente commossi e che ha trovato conferma nelle parole che Papa Leone XIV ha condiviso durante la Veglia, dopo la loro esibizione, con oltre un milione di giovani proventi da tutto il mondo: “Solo relazioni sincere e legami stabili fanno crescere storie di vita buona. Nessuna amicizia è fedele se non in Cristo. «Ama veramente il suo amico colui che nel suo amico ama Dio», ci dice Sant’Agostino. L’amicizia con Cristo, che sta alla base delle fede, non è solo un aiuto tra tanti altri per costruire il futuro: è la nostra stella polare. Quando le nostre amicizie riflettono questo intenso legame con Gesù, diventano certamente sincere, generose e vere”.
“Cari giovani, – ha esortato il Santo Padre – vogliatevi bene tra di voi! Volersi bene in Cristo. Saper vedere Gesù negli altri. L’amicizia può veramente cambiare il mondo. L’amicizia è una strada verso la pace”.
Si ringrazia Vatican Media per le foto.