Lunedì 28 e martedì 29 luglio 2025, a Roma, si celebra il primo Giubileo dei Missionari digitali e degli influencer cattolici, un appuntamento straordinario che riunisce voci da tutto il mondo per testimoniare, attraverso le nuove piattaforme, la bellezza del Vangelo.
In preparazione all’evento, il comitato organizzatore ha commissionato un inno ufficiale intitolato Todos (“Tutti”), pensato per valorizzare lo spirito sinodale e missionario che anima l’incontro.
Francesco Lorenzi è stato invitato a rappresentare l’Italia e ha prestato la sua voce per l’esecuzione della parte in italiano, comparendo a fianco di importanti nomi della scena musicale cattolica internazionale.
L’inno prende spunto da una delle affermazioni più potenti di Papa Francesco, pronunciata durante la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona il 3 agosto 2023: “Nella Chiesa c’è posto per tutti, tutti, tutti!”. Da queste parole di speranza nasce un brano corale, capace di unire melodie, culture e lingue diverse.
L’inedito, inoltre, si apre e si conclude sulle parole pronunciate da Papa Leone XIV in occasione del suo primo discorso dopo l’elezione (8 maggio 2025), che i The Sun hanno incontrato il 1° giugno, prima band musicale al mondo ad incontrarlo.
Todos (“Tutti”) è un brano che invita ciascuno di noi a sentirsi parte della stessa grande famiglia cristiana.
GUARDA IL VIDEOCLIP DI “TODOS (TUTTI)”, L’INNO UFFICIALE DEL GIUBILEO DEI MISSIONARI DIGITALI, QUI
Musica e Testo di Aldana Canale · Pablo Martínez · Tomás Romero · Juan Delgado · José P. Valencia Poblete
Artisti per lingua
Spagnolo: Aldana Canale · Juan Delgado · Pablo Martínez · Fruto del Madero · P. Jota
Portoghese: Missionario Shalom
Francese: Praise louange – Hopen music
Italiano: Francesco Lorenzi
Coreano: Junho Chu
Inglese: Josh Blakesley · Francesca Larosa