the sun la mia legge di attrazione

Oggi, 14 gennaio 2022, esce “La mia legge di attrazione”, il primo singolo dei The Sun pubblicato con la nuova etichetta discografica “La Gloria” che entrerà nel nuovo album in uscita nei prossimi mesi.

Un energetico brano pop-rock sulle origini e sulla voglia di cambiare - così lo presenta Francesco - Un invito, uno stimolo a tutti coloro che sono nel loro "Egitto" a trovare la forza per il proprio esodo”.

La canzone si apre con un’inequivocabile dichiarazione di intenti che si staglia attraverso la sola voce di Francesco: “Voglio una nuova direzione, costi quel che costi, è questa la mia legge d’attrazione, nessun passo indietro”. Parole che, poste in apertura di brano, vogliono subito scuotere nel profondo gli ascoltatori, esortandoli a prendere in mano al propria vita, ancor più in questo periodo che ha paralizzato ogni energia. Con effetto particolare sulla generazione di trentenni e quarantenni la quale, dando anche solo una rapida occhiata all’attuale proposta musicale, non trova spesso canzoni che sappiano coinvolgerla e parlarle direttamente.

Tuttavia, la canzone non punta sull’effetto nostalgia, quanto sulla creazione di una affinità elettiva per recuperare l’energia che si viveva in quegli anni, la volontà di proiettarsi in avanti mantenendo il contatto con la semplicità e la freschezza originarie. Semplicità, freschezza e genuinità che fanno ancora esclamare con certezza a pieni polmoni: “La vita è adesso, sì!”.

Non ieri e nemmeno domani, ma oggi, e questo vale per tutti. Perché ciascuno è stanco di aspettare, di accettare, di dare il meglio per ricevere in cambio poco o niente. Tutto, però, può partire solo da noi, dal decidersi a “cambiare pelle per poter respirare”, a intraprendere “una nuova direzione”. 

Con un pezzo trascinante, ballabile, fresco, intriso di uno spirito power-rock tipico degli anni ’80, che tanti ancora si portano dentro le orecchie e nel cuore, i The Sun ci ricordano che è possibile ritornare al cuore di un passato e trovare così la giusta spinta per proiettarsi con gioia e luce nel futuro.

► ASCOLTA E SCARICA “LA MIA LEGGE DI ATTRAZIONE”

0