Festival della Speranza
Questo festival nasce da un desiderio forte e condiviso: portare il Giubileo anche qui, a Bollate, non solo all’interno delle mura dell’Oratorio, ma in tutta la città, coinvolgendo le persone nei luoghi della vita quotidiana. È un’iniziativa che vuole essere aperta, inclusiva e profondamente umana, capace di parlare a tutti.
Infatti, uno dei momenti simbolici più significativi sarà una camminata-fiaccolata, con una fiamma sempre accesa: un gesto concreto per dire che la speranza cammina con noi, abita le nostre strade e si trasmette da persona a persona.
In questo cammino di luce, abbiamo sentito fortemente il desiderio di coinvolgervi, e vi abbiamo immaginati proprio sul palco il 21 settembre, per portare la vostra musica, la vostra testimonianza, e soprattutto la vostra storia.
Il motivo per cui abbiamo pensato proprio ai The Sun è semplice ma profondo: la vostra storia di conversione ci parla. Proprio perché è storia di conversione alla fede, è anche di rinascita umana, di riconquista di senso, di riscoperta di sé e degli altri. E questo è esattamente ciò che vogliamo raccontare: che la speranza non è un concetto astratto, ma un dono concreto che può riguardare chiunque, in qualunque momento della vita.
Il Festival della Speranza sarà infatti un contenitore di storie: religiose e laiche, note e meno note, ma tutte capaci di generare luce.
