UN INVITO POI UN VIAGGIO 2026 IN GIORDANIA

the sun rock band viaggi di luce giordania

A grande richiesta, i The Sun e Officina del Sole annunciano il ritorno in Giordania per l’edizione 2026 (3-10 maggio) di “Un invito poi un viaggio”. Una terra a loro cara perché lì hanno vissuto prima come band nel 2018 e poi con tanti pellegrini l’anno successivo, un’esperienza di luce e di crescita che portano ancora nel cuore e in tutto ciò che propongono.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con Officina del Sole e supportata dall’esperienza maturata in oltre un decennio di tournée, viaggi, pellegrinaggi e progetti in Medio Oriente, propone un percorso ricco di tappe iconiche e momenti di incontro con le comunità locali. I partecipanti, infatti, potranno visitare luoghi straordinari come Amman, Gerasa, Petra, Monte Nebo, Madaba, il Fiume Giordano, il Mar Morto e vivranno un’esperienza speciale di due notti nel suggestivo deserto del Wadi Rum (quello del film Lawrence d’Arabia). 

Oltre agli aspetti storici e naturalistici, il viaggio è pensato come occasione di crescita personale e condivisione: i pellegrinaggi promossi dai The Sun e dal loro fan club, infatti, nascono «per aprire il cuore» e per tradurre la fede in azioni concrete a favore di chi vive in quelle terre. 

Per tale ragione, uno degli obiettivi delliniziativa è la costruzione di ponti di incontro e di pace: i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare la comunità cristiana locale e rifugiati cristiani provenienti da Iraq e Siria. Il progetto prevede il sostegno alle opere dellassociazione Habibi e la collaborazione con don Mario Cornioli, figura fortemente legata ai The Sun, che prenderà parte al viaggio insieme al gruppo.

La band ha voluto sottolineare come il pellegrinaggio non sia soltanto turismo spirituale, ma soprattutto impegno e presenza concreta: le attività sono state realizzate in accordo con realtà e operatori che da anni operano sul territorio, per offrire supporto, musica e vicinanza ai profughi e alle famiglie accolte in Giordania. «Tornare in Giordania dopo sette anni ha un grande significato» ha commentato Francesco Lorenzi. «È unoccasione per riprendere relazioni, condividere esperienze e portare avanti progetti solidali che abbiamo avviato nel tempo».

Un’imperdibile opportunità per gustare insieme ai Francesco, Riccardo, Matteo, Gianluca, Andrea e a tanti Spiriti del Sole un’esperienza di fraternità, di luce, di bellezza e di condivisione nel cuore del Medio Oriente.

Tutte le informazioni le trovi sul sito ufficiale: www.uninvitopoiunviaggio.it 

I posti sono limitati! Prenota e assicurarti il tuo posto compilando il modulo di iscrizione che trovi ► QUI 

Vedi il programma dettagliato ► QUI 

the sun rock band viaggi di luce giordania
the sun rock band viaggi di luce giordania
the sun rock band viaggi di luce giordania