I THE SUN IN CONCERTO AL MEETING DI RIMINI

the sun meeting rimini 2025

Domenica 24 agosto 2025 i The Sun hanno portato la loro musica e la loro energia al Meeting di Rimini, regalando uno spettacolo intenso e molto partecipato. L’esibizione ha confermato il forte legame della band con il pubblico: famiglie, giovani e bambini hanno affollato l’area, offrendo un’atmosfera di festa e di vera condivisione.

the sun meeting rimini 2025

tthe sun meeting rimini 2025

Ad accompagnare il video reel della serata pubblicato sui social, la band ha scritto: «È stato un onore essere tra i protagonisti al Meeting di Rimini, dove ogni anno si incontrano decine di migliaia di visitatori per lasciarsi interrogare, spinti dall’attenzione al bene comune…. Al concerto eravate tantissimi, grandi e piccini, pieni di una gioia contagiosa e liberante».

Il Meeting di Rimini, attivo dal 1980, continua a essere uno spazio vitale per convegni, dibattiti, concerti e mostre che stimolano il confronto su temi di interesse comune. Per i The Sun portare la loro musica in quella sede ha significato contribuire concretamente alla promozione di una società più consapevole e libera, mettendo la propria voce al servizio del bene comune. 

Durante la manifestazione la band ha inoltre partecipato a mostre e dibattiti e Francesco Lorenzi è stato chiamato lunedì 25 agosto a condividere la sua intensa esperienza di fede sulle tracce di Cristo, presso lo stand de Il Timone, in occasione della presentazione in anteprima del libro “Falsi Gesù. Come riconoscere quello vero“ (Edito dal Timone) di don Antonello Iapicca, missionario in Giappone da 30 anni.

L’incontro, moderato dal direttore del Timone Lorenzo Bertocchi, ha visto la partecipazione dell’autore del libro e della giornalista Benedetta Frigerio, che ha scritto per Libero, Tempi e collabora con molte riviste e giornali, spinta da una passione particolare per i temi legati alla difesa dell’uomo e della vita.

Inoltre, Francesco Lorenzi e Riccardo Rossi hanno rilasciato una intensa intervista con Radio Maria che potete ascoltare QUI 


the sun intervista il timone