“UN BUON MOTIVO PER VIVERE” COLONNA SONORA DELLA MANIFESTAZIONE PER LA VITA

manifestazione per la vita roma 2022

Come annunciato nel video pubblicato a Pasqua nei profili ufficiali social, il brano “Un buon motivo per vivere” è stato scelto come colonna sonora della Manifestazione nazionale per la Vita che si terrà a Roma il prossimo 21 maggio e che vedrà la presenza dei The Sun con un concerto.

Un evento, intitolato “Scegliamo la Vita” e a cui finora hanno aderito novanta associazioni, per “ribadire che la vita è il primo diritto fondamentale di ogni essere umano, il cui inviolabile rispetto è la precondizione per una società libera, giusta e in pace”, come sottolineano i portavoce Maria Rachele Ruiu e Massimo Gandolfini.

La manifestazione vuole diventare un appuntamento annuale per celebrare la bellezza della vita e riaffermare il suo valore assoluto e intangibile dal concepimento alla morte naturale, con particolare riguardo alle condizioni più fragili e critiche, segnate dal disagio sociale e dalla disabilità psicofisica.

Essere la colonna sonora di questa grande manifestazione – ha affermato Francesco – è per noi un onore: chi segue i The Sun sa che il nostro impegno su questo tema è forte e assiduo da oltre 10 anni. Sentiamo anche una profonda gratitudine a Dio, perché ci sono stati momenti nel nostro passato in cui la consapevolezza del valore inviolabile della vita non era presente. Ma oggi i The Sun esistono proprio per cantare e testimoniare che c’è sempre “Un buon motivo per vivere”. La nostra presenza con un concerto il 21 maggio ci darà la gioia di condividere questo valore con tanti fratelli e sorelle che amano, lottano e credono nel miracolo che c’è dentro ogni vita.”

Ci ha confidato Maria Rachele: “Fin da subito volevamo realizzare il sogno, insieme a tutte le associazioni aderenti, di una grande manifestazione di famiglie, mamme, papà, bambini e giovani che esprimessero pubblicamente con gioia la bellezza e la dignità di ogni vita umana, per stare accanto e custodire specialmente quelle più fragili, troppo spesso vittime della ‘cultura dello scarto’ denunciata da Papa Francesco. Vogliamo così testimoniare che scegliere la Vita non solo è urgente, ma è sempre bellissimo, anche nelle difficoltà! Vogliamo dare argomenti per cui conviene custodire ciascuna vita, anche quando inaspettata o ferita; infondere coraggio ai giovani di inseguire il proprio sogno; offrire argomenti per sposarsi e mettere al mondo figli. La Vita stupisce sempre e vogliamo lanciare all’Italia la sfida della speranza! È venuto spontaneo cantare: “Sarà così, e sarà bellissimo”. Vogliamo che sia una festa contagiosa, di un popolo che canti l’un l’altro “c’è sempre un buon motivo per vivere!

Qui trovate il video di lancio della manifestazione “Scegliamo la Vita”: