I The Sun sono stati selezionati tra i finalisti dei Catholic Music Awards 2025, considerati il corrispettivo dei Grammy Awards nel contesto della Chiesa cattolica.
I premi, promossi dalla Fundación Ramón Pané (Spagna) con il sostegno del Dicastero per la Comunicazione del Vaticano, sono nati con l’intento di valorizzare la creatività dei musicisti cattolici nel mondo. L’iniziativa vuole incoraggiare la produzione di brani e contenuti di qualità, ispirati alla fede, alla spiritualità e ai valori cristiani, favorendo allo stesso tempo la nascita di una rete internazionale di professionisti e appassionati, aperta allo scambio e alla collaborazione
La band ha ricevuto 7 nomination in 6 diverse categorie:
-Miglior artista / band
-Miglior album
-Miglior canzone italiana
-Miglior video musicale (2 nomination)
-Miglior canzone rock
-Miglior canzone pop
Essere inclusi tra i finalisti di un prestigioso riconoscimento internazionale rappresenta per The Sun una conferma significativa del proprio percorso artistico e spirituale. Da anni protagonisti nella scena musicale cristiana – e non solo – la band continua a distinguersi per l’impegno costante nel trasmettere, attraverso la musica, messaggi di luce, speranza e fede.
I vincitori di ogni categoria saranno premiati il 27 luglio 2025 a Roma in occasione dell’avvio del Giubileo dei Giovani.
L’elenco completo dei finalisti è disponibile su: https://catholicmusicawards.