UN INVITO POI UN VIAGGIO A SANTIAGO: SECONDA EDIZIONE

un invito poi un viaggio 2025 uipuv logo

Dopo l’indimenticabile esperienza sul Cammino di Santiago dello scorso luglio, i The Sun e Officina del Sole propongono una nuova straordinaria esperienza di viaggio dal 13 al 20 luglio 2025. In occasione dell’anno Giubilare, viene proposto un itinerario speciale, appena annunciato sui canali ufficiali di Officina del Sole e The Sun, che offre l’opportunità unica di vivere il Cammino di Santiago in un formato innovativo e accessibile.

Da sempre, la band desidera camminare sui sentieri di Santiago de Compostela, una terra che ha spesso intrecciato la sua storia con quella musicale e personale del gruppo. Il percorso proposto è pensato per unire musica, amicizia, riflessione e preghiera, offrendo la possibilità di scoprire alcune delle cattedrali più magnifiche del medioevo e di attraversare luoghi di straordinaria bellezza.

Un viaggio unico e accessibile a tutti

Consapevoli delle difficoltà legate a un pellegrinaggio tradizionale, che spesso richiede lunghe pause dagli impegni quotidiani e una preparazione fisica intensa, i The Sun e Officina del Sole hanno progettato un itinerario adatto a molti. Ogni giornata sarà scandita da quattro momenti principali: il cammino (percorsi di circa due ore / due ore e mezza), la preghiera, la visita a luoghi di interesse storico-artistico e il tempo di incontro e condivisione con gli altri pellegrini. Evento clou del viaggio sarà il concerto esclusivo della band, dedicato ai partecipanti.

Questa esperienza promette di regalare fraternità, divertimento, discernimento e musica, tutto immerso nella spiritualità e nella bellezza del Cammino, come ha sottolineato una dei partecipanti alla prima edizione: “Consiglierei questo viaggio perché ti permette di entrare a far parte di una grande famiglia e vivere un’esperienza spirituale profonda e toccante. È la dimostrazione che uniti in Lui tutto è possibile” (Alice).

Perché partecipare?

Il viaggio è stato pensato per essere un’occasione di crescita personale e spirituale. Ogni dettaglio è curato con attenzione, come testimoniato da chi ha già vissuto lo scorso luglio un’esperienza simile: “Sono rimasta stupita per come ogni giornata sia stata organizzata nei dettagli, tutto pensato con attenzione, all’esigenza e alla portata di tutti” (Ingrid).  

La proposta è perfetta anche per chi desidera un primo approccio al Cammino: “È un’esperienza unica, un modo per vivere il Cammino di Santiago senza troppa fatica per chi ha difficoltà nel cammino e la prima ‘prova’ per chi, come me ora, desidera fare l’intero Cammino” (Davide).  

Infine, come sottolinea un’altra testimonianza: “Consiglierei questo viaggio perché permette di vivere emozioni così speciali, conoscere persone autentiche e tornare a casa con un cuore rinnovato” (Arianna).

Come partecipare

Vivi anche tu un’occasione unica per gustare insieme a Francesco, Riccardo, Matteo, Gianluca, Andrea e a tanti Spiriti del Sole un’esperienza di fraternità, amicizia, divertimento, preghiera, discernimento e musica.

Tutte le informazioni le trovi sul sito ufficiale: www.uninvitopoiunviaggio.it 

Prenota e assicurarti il tuo posto compilando il modulo di iscrizione che trovi ► QUI

Vedi il programma dettagliato ► QUI 

GUARDA IL VIDEO COMPLETO DEL LANCIO DI “UN INVITO POI UN VIAGGIO A SANTIAGO”

Pellegrini Santiago