I THE SUN A LOURDES INSIEME A U.N.I.T.A.L.S.I.

the sun tour 2024 lourdes

Gli scorsi 24, 25, 26 e 27 settembre, l’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) ha proposto il suo pellegrinaggio nazionale a Lourdes. Tra i momenti più intensi, il concerto testimonianza dei The Sun, tenutosi giovedì 26 settembre presso la Chiesa di Santa Bernadette, che ha unito oltre 3.000 cuori in cammino.

the sun tour 2024 lourdes

Che sarebbe stata un’esperienza indimenticabile anche per i The Sun, lo si era già compreso fin dall’arrivo della band a Lourdes: “L’impatto emotivo è stato cosi forte e inatteso da aprirci il cuore in due senza preavviso”, ha scritto Francesco Lorenzi nel post apparso la sera del mercoledì. “Portiamo con noi le nostre fragilità e ferite, insieme a quelle di moltissime altre persone che in questi giorni ci hanno chiesto una preghiera o un semplice ricordo da qui. Queste nostre fragilità, incompiutezze, dolori, malattie, speranze, sono uno spazio privilegiato per fare entrare Dio nella nostra vita”.

the sun rock band calendario tour 2024 lourdes

Il culmine è stato raggiunto la sera del concerto, quando i The Sun hanno portato sul palco non solo la loro musica, ma anche un messaggio di speranza e fede. In particolare, la toccate testimonianza del batterista Riccardo Rossi, unendo un racconto di vita vera e di guarigione spirituale vissuta in prima persona, ha trovato un significato ancora più potente in un luogo così speciale e ha commosso profondamente i cuori di chi era presente.

GUARDA QUI IL NOSTRO ULTIMO REEL

I The Sun hanno suonato alcune delle loro canzoni più amate, ma è stata soprattutto la comunione con i pellegrini e i volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. a rendere la serata e quelle giornate insieme un’occasione unica.  Il gruppo ha voluto esprimere la propria gratitudine ai volontari, definendoli “esempio mirabile di luce”, e ha invitato tutti a lasciarsi toccare dalla presenza di Dio: “Lasciamoci incontrare da Lui per mezzo della nostra Madre celeste”.

Questo pellegrinaggio con l’U.N.I.T.A.L.S.I., condiviso con oltre 4.000 persone giunte a Lourdes per pregare sotto il manto di Maria, si è rivelato per noi un’occasione di crescita e riflessione profonde che sono andate ben oltre le nostre aspettative. Abbiamo il cuore ricolmo di gratitudine e sentiamo il desiderio di tornare a Lourdes nuovamente in futuro”, ha sottolineato Francesco a nome del gruppo.