UN INVITO POI UN VIAGGIO… A SANTIAGO!

un invito poi un viaggio 2024 uipuv logo

Nonostante la drammatica situazione in Terra Santa impedisca lo svolgimento delle due edizioni di Un Invito Poi Un Viaggio, inizialmente previste ad aprile e luglio del 2024, i The Sun non si sono scoraggiati e hanno voluto lanciare una nuova iniziativa che permettesse a tante persone di vivere un’esperienza altrettanto significativa.

Insieme agli amici di Officina del Sole, quindi, hanno lavorato ad una splendida proposta alternativa di viaggio per la settimana dal 14 al 21 luglio, promossa in questi giorni nei canali ufficiali di Officina del Sole & The Sun.

santiago de compostela un invito poi un viaggio 2024

Da molto tempo la band desidera vivere il cammino a Santiago, in una terra che si è intrecciata a più riprese con la loro storia musicale, professionale e personale. In numerose occasioni, infatti, Francesco, Riccardo, Matteo, Gianluca e Andrea hanno espresso la volontà di proporre con Officina del Sole un itinerario che unisse musica, cammino, amicizia, incontro, riflessione e preghiera sulla via che porta a Santiago de Compostela, attraversando zone di eccezionale bellezza e borghi di indubbio valore artistico e visitando alcune delle cattedrali più importanti, magnifiche e misteriose del medioevo.

santiago de compostela un invito poi un viaggio 2024

Pensando proprio alla difficoltà legate a questa esperienza, soprattutto di dover prendere 30/40 giorni di pausa dai propri impegni famigliari, professioni e di studio o essere atleticamente preparati a camminare 25/30 km per molti giorni di seguito, i The Sun e Officina del Sole hanno scelto di proporre un viaggio che permetta di vivere e condividere al meglio la scoperta di un itinerario che aprirà il cuore di tutti i partecipanti.

Le giornate saranno composte da quattro elementi: il cammino, con itinerari adatti a chiunque e percorribili mediamente in due ore e mezza; la preghiera; la visita ai centri storici (cattedrali, musei e luoghi di interesse artistico e culturale da scoprire nel programma sotto riportato); l’incontro e il tempo di svago e condivisione con gli altri pellegrini; l’immancabile concerto esclusivo dei The Sun dedicato ai viaggiatori.

Ha scritto Francesco Lorenzi nell’articolo pubblicato all’interno del suo blogPer anime libere”: “Ormai oltre mille persone hanno vissuto “Un invito poi un viaggio” con noi. Ho visto la vita di tanti cambiare grazie a queste esperienze che proponiamo con Officina del Sole e che ci hanno portato numerose volte in Terra Santa, in Giordania e Fatima. Io stesso sono profondamente cambiato grazie a questi viaggi/pellegrinaggi e la mia vita è notevolmente migliorata insieme a quella di chi ha scelto di mettersi in gioco con noi. Per questo, se nella tua vita stai cercando qualcosa di vero e sei in ascolto, alla ricerca di un significato più profondo e di un viaggio che sia molto più di una vacanza, “Un invito poi un viaggio” fa per te”.

Un’imperdibile occasione per gustare insieme ai Francesco, Riccardo, Matteo, Gianluca, Andrea e a tanti Spiriti del Sole un’esperienza di fraternità, amicizia, divertimento, preghiera, discernimento e musica.

Tutte le informazioni le trovi sul sito ufficiale: www.uninvitopoiunviaggio.it 

Prenota e assicurarti il tuo posto compilando il modulo di iscrizione che trovi QUI

Vedi il programma dettagliato QUI

santiago de compostela un invito poi un viaggio 2024