Da sempre molto sensibili alle tematiche ambientali, come dimostrano i brani “Il mio miglior difetto” e “Appunti verso la fine del mondo” con cui continuano a risvegliare il desiderio di fare la propria parte nella custodia del creato, i The Sun hanno ribadito la loro attenzione all’argomento con un evento davvero unico.
Lo scorso 1° luglio, infatti, nella splendida cornice del Parco Giardino Sigurtà, il parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio considerato tra i più belli in Italia e in Europa, sono stati protagonisti assoluti di un concerto live totalmente alimentato da vetture elettriche, uno dei primi casi al mondo!
Uno spettacolo speciale e significativo nato dalla collaborazione tra Luca Secco, Cristiano Belli, Giuseppe Sigurtá, Vehicle to Concert, Pianozero Eventi e la stessa band.
“È stato emozionante suonare di fronte alla Luna piena in uno dei luoghi che più sanno esprimere concretamente l’ineguagliabile bellezza del creato quando viene curato e custodito dall’uomo (Genesi 2,15)”, ha commentato Francesco in un post apparso nei giorni scorsi sui profili social dei The Sun. “Grazie di cuore ai sani “folli” che hanno voluto realizzare un concerto in questo modo, a tutti gli sponsor e agli Spiriti del Sole che con noi hanno condiviso una prima assoluta nel suo genere”.