“I SEGRETI DELLA LUCE” TRADOTTO IN SLOVACCO

francesco lorenzi i segreti della luce slovak

Dopo la pubblicazione nel 2016 dell’edizione in slovacco de “La strada del Sole” (Cesta Slanka,ed. SSV – Spolok Svätého Vojtecha), con gioia Francesco Lorenzi annuncia la traduzione anche del suo secondo libro I segreti della luce”.

Il volume edito da Zaex è intitolato “V ÚSTRETY SVETLU” ed è preceduto dalla prefazione del Cardinale Luis Antonio Tagle, arcivescovo metropolita di Manila, presidente della Caritas Internationalis.

In questo libro Francesco (autore, cantante e chitarrista dei The Sun) propone un cammino personale e spirituale fatto di ventuno passi e diviso in tre parti di sette capitoli ciascuno. 

Nella prima parte intende risvegliare “Le sette note dell’armonia interiore ed esteriore“, associando ad ogni nota musicale una parola che fornisce lo spunto per un’ampia riflessione sulla vita quotidiana (DO – Dono, RE – Respiro, MI – Mistero, FA – Fallire, SOL – Sollevare, LA – Lavoro, SI – Silenzio).

La seconda parte presenta “Le Forze visibili e quelle invisibili“: un momento di consapevolezza e scelta, in cui occorre interrogarsi sul perché continuare, nonostante la fatica e la paura di non farcela. Vengono illustrati sette scalini del combattimento spirituale interiore, attraverso cui si scoprono valori fondamentali come il Perdono, la Castità, l’Ammirazione, la Condivisione, la Fedeltà, il Digiuno, l’Umiltà.

Salire questi gradini apre la strada alla terza parte del cammino (“L’Oltre nel presente“), composta di sette passi di contemplazione della meta: l’accorgersi che in questo cammino non si è mai soli attraverso l’incontro con lo Spirito, che è Dio, Protezione, Luce, Relazione, Fuoco, Vento e Libertà.

Quello proposto è un itinerario lineare e graduale che può intraprendere chiunque senta l’esigenza di indagare sul significato della vita, perché ciascuno di noi è un’anima alla ricerca della felicità.

►QUI è possibile acquistare il libro nella versione slovacca.

francesco lorenzi i segreti della luce slovak