I due concerti organizzati dal Comune di Marostica ad inizio ottobre 2021 sono stati per i The Sun un’occasione per suonare in un città gioiello di storia, arte, cultura e bellezza, ma anche per ribadire il loro concreto supporto, che li caratterizza da oltre 10 anni, a favore di realtà solidali e iniziative benefiche.
Il ricavato, infatti, delle serate è stato devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), un’associazione con ambulatori dislocati in tutta Italia che da diversi anni si occupa di diffondere la “cultura della prevenzione” come metodo di vita.
Lo scorso 2 dicembre, alla presenza del Sindaco Matteo Mozzo, del Vice-Sindaco Scomazzon Valentino e dell’Assessore alla Cultura Ylenia Biannchin, nella Sala Consigliare del Comune di Marostica il nostro Gianluca Menegozzo ha consegnato la cifra raccolta (2600 euro circa) al Presidente Cesare Benedetti e ai rappresentanti della delegazione di Vicenza.
La somma servirà per la realizzazione di una sede distaccata della LILT a Marostica che sarà inaugurata entro un anno ed offrirà a tutto il territorio circostante importanti servizi di consulenza e di supporto.