FRANCESCO INVITATO DALLA CEI SPAGNOLA

the sun burgos spagna francesco lorenzi cee

Con grande gioia i The Sun annunciano che Francesco Lorenzi sarà ospite sabato 16 ottobre al VII° incontro dei musicisti cattolici, organizzato dalla Conferenza Episcopale Spagnola che si terrà a Burgos, con una testimonianza dal titolo “La bontà mi ha portato a casa”.

Tornare a Madrid, in particolare a Burgos, ha per me un significato del tutto speciale. Come Sun Eats Hours avevamo suonato ovunque in Spagna, per anni, e Burgos fu l’ultima città ad accogliere con grande partecipazione un nostro concerto prima della morte dei SEH e l’inizio della storia dei The Sun (come racconto ne La strada del Sole).

Torno a fare un evento in Spagna dopo così tanti anni ricominciando dalla cattedrale di… Burgos. Incredibile!! Certi segnali sono così evidenti! Torno proprio lì, con una testimonianza ai giovani musicisti e autori spagnoli riuniti per questo straordinario meeting nazionale voluto dalla Conferenza Episcopale Spagnola sull’arte e la musica al servizio del bene.

Come mi sento? Sono emozionato, felice e onorato di poter portare la mia esperienza proprio laddove ho suonato così tanto in un tempo in cui non mi era chiaro che la musica potesse essere uno strumento di luce senza eguali. È bello quando la vita ci sorprende dandoci l’opportunità di riportare equilibrio e consapevolezza dove magari prima, per molte ragioni, mancarono. È proprio un dono grande.