I THE SUN SOSTENGONO IL PATTO MONDIALE PER L’AMBIENTE

global pact coalition

Dopo la collaborazione nata recentemente con Save The Planet, grazie al singolo “Appunti verso la fine del mondo” i contatti con le organizzazioni ambientaliste si arricchisce di un nuovo importante tassello.

Si tratta del Global Pact for the Environment, un progetto avviato nel 2017 da una rete di esperti legali in diritto ambientale che si propone di far riconoscere, attraverso uno strumento internazionale legalmente vincolante, i diritti e i doveri dei cittadini e dei governi nei confronti del Pianeta.

Un patto globale che ampli notevolmente i diritti di coloro che soffrono di danni ambientali, incentivi gli stati e la società civile a ritenere maggiormente responsabili gli inquinatori e getti le basi di una maggiore attenzione alle preoccupazioni ambientali da parte di tutti gli organismi internazionali, come si fa per altri diritti umani.

Anche noi The Sun vi invitiamo ad aderire alla Global Pact Coalition per sostenere il Patto Mondiale per l’Ambiente. ►GUARDA IL VIDEO e unisciti al movimento: insieme saremo più forti per proteggere il nostro pianeta ed i nostri diritti. Facciamo girare la voce!

Per unirvi al movimento, compilate il form che trovate qui: https://globalpactenvironment.org/en/join-the-coalition/.