Mercoledì 24 febbraio, il nostro Gianluca Menegozzo è partito alla volta del Burkina Faso (Africa) per prestare servizio come missionario volontario nel villaggio di Sanounokou, comune di Bousouma.
Sarà impegnato con gli amici di Mama Mima, un’associazione fondata dall’amico thienese Toni Conte. Tra gli obiettivi, concludere la costruzione dell’asilo locale, installare pannelli fotovoltaici per aiutare questa piccola comunità ad auto-sostentarsi e insegnare ai bambini a suonare l’ukulele.
In uno dei momenti più difficili della sua vita professionale, che ha visto le sue attività lavorative totalmente bloccate a causa della pandemia, e di quella dell’intera band, Gianluca ha voluto comunque raccogliere l’invito a partire in missione anche a nome dei The Sun, per farsi prossimo a tanti piccoli e grandi amici in pieno spirito fraterno, donando così un segno davvero potente per tutti.
Sosteniamo con il nostro affetto e la preghiera lui e tutti gli amici di Mama Mima, impegnati in questa silenziosa ma luminosissima attività.
Per conoscere e sostenere i progetti di Mama Mima, vai al sito: http://www.mamamima.org.
È commovente e dà speranza vedere come dei giovani, te e la band tutta, sappiano fare della propria vita un dono!
Voi avete trovato la Strada e la Luce e nel cuore nutrite il desiderio di portare questa Luce al mondo, di condividere l’Amore che avete ricevuto in dono: vi ammiro per questo!
Vi auguro ragazzi ogni bene, vi auguro il Bene!
Buon cammino a te Gianluca e a tutti voi, Riccardo Francesco Matteo.
dimmi che anche tu ti senti già ammalato di “mal d’Africa”!
Che meraviglia. Grazie per il dono che fai di te stesso. Dio ti benedica grandemente.