Dal 12 al 19 ottobre scorsi i The Sun hanno proposto per la prima volta l’iniziativa “Viaggi di Luce” in Giordania che ha registrato la presenza di oltre 100 persone dall’Italia e non solo.
Un’intensa esperienza umana e spirituale che ha condotto i partecipanti ad incontrare i cristiani iracheni fuggiti dalle persecuzioni dell’Isis e accolti nella parrocchia di Mar Youssef (Amman), retta dall’italiano don Mario Cornioli, con il quale la band condivide da alcuni anni un progetto di cooperazione e solidarietà.
Il viaggio ha inoltre offerto l’opportunità di visitare i luoghi santi della Giordania, le sue bellezze naturali e storiche, e si è concluso con un concerto per oltre 400 bambini e adolescenti rifugiati insieme alle loro famiglie, sostenuto dal Patriarcato Latino in collaborazione con l’associazione Officina del Sole e l’ambasciata italiana ad Amman.
È possibile rivivere il racconto di quei giorni intensi ed emozionanti sul blog Per anime libere – www.francescolofrenzi.it – di Francesco Lorenzi.
Buona lettura!
►GIORNO 1
►GIORNO 2
►GIORNO 3
►GIORNO 4
►GIORNO 5
►GIORNO 6 (PARTE PRIMA)
►GIORNO 6 (PARTE SECONDA)
►GIORNO 7