Venerdì 16 Novembre, presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Francesco Lorenzi, “I segreti della Luce – 21 passi per la felicità” (edito da Rizzoli, prefazione del Cardinale Luis Antonio Tagle).
Centinaia di persone provenienti da tutta Italia hanno riempito l’intero salone trasformando una presentazione apparentemente formale in un’autentica esperienza di fraternità e condivisione. Moderatore, autore e pubblico si sono incontrati abbattendo le distanze dei singoli ruoli; un grande entusiasmo ha accompagnato le profonde parole di Francesco, visibilmente emozionato, e di Gigi Cotichella, che ha moderato la serata con ironia e freschezza.
La presentazione ha suscitato curiosità e interesse non solo tra il pubblico: lo staff della Triennale ha potuto cogliere lo stile gioioso e profondo di tutti i presenti, tra i quali c’erano anche Max Laudadio (Striscia la notizia), Antonio Preziosi (Tg2), Massimo Iondini (Avvenire) e tutti i fondatori dell’Officina del Sole.
Ph. ©Silvia Dalle Carbonare
La serata è continuata con un lungo firmacopie iniziato presso il negozio della Triennale e protrattosi fino a mezzanotte, all’aperto, firmacopie che ha inoltre realizzato il nuovo record di vendite per un libro presentato alla Triennale di Milano, detenuto precedentemente da Baricco.
“Una piccola soddisfazione per ognuno di noi che desidera vivere, condividere e testimoniare che vale la pena investire in un percorso di vita autentico, libero e luminoso” – ha commentato Francesco – “Grazie di cuore a tutti voi che c’eravate, a chi c’era da lontano con il cuore e con la preghiera, a chi ha reso possibile questa serata”.
► Per saperne di più
► Acquista il libro
► Leggi il POST e guarda il VIDEO-ANNUNCIO
Ph. ©Silvia Dalle Carbonare